Pokémon compie 30 anni: mega-festa con McDonald's!

Annunciata una collaborazione speciale per il trentesimo anniversario del brand. Ma i fan temono il caos...

Pokémon compie 30 anni: mega-festa con McDonald's!

Il 7 febbraio 2026 segnerà un traguardo importantissimo per il mondo Pokémon: il brand compirà ben 30 anni. Per celebrare questo anniversario, è stata annunciata una nuova e attesissima collaborazione con McDonald's, una partnership che promette di scatenare l'entusiasmo (e forse anche qualche preoccupazione) tra i fan di tutto il mondo.

Secondo le prime indiscrezioni, la promozione sembrerebbe essere inizialmente prevista solo per il territorio americano e dovrebbe svolgersi tra febbraio e marzo 2026. Al momento, non sono stati rivelati i dettagli specifici sugli oggetti che saranno al centro della promozione, ma è quasi certo che verranno distribuite carte speciali, forse anche una sola carta esclusiva. Questo, ovviamente, fa presagire una corsa all'accaparramento, con il rischio concreto che il mercato secondario venga invaso da scalper pronti a rivendere le carte a prezzi esorbitanti.

L'annuncio di questa collaborazione ha generato reazioni contrastanti nella community Pokémon. Da un lato, molti appassionati sono entusiasti all'idea di poter collezionare nuove carte promozionali e celebrare il trentesimo anniversario del brand in modo speciale. Dall'altro, c'è chi teme che un evento di tale portata possa portare nuovamente al caos, come già accaduto in passato. Basti pensare alla promozione a tema Pokémon nei McDonald's giapponesi, che ha causato non pochi problemi a causa dell'afflusso eccessivo di persone e delle difficoltà nel reperire i prodotti promozionali.

È importante ricordare che il fenomeno dello scalping, ovvero l'acquisto massivo di prodotti a scopo di rivendita a prezzi maggiorati, è una piaga che affligge da tempo il mondo del collezionismo, e le carte Pokémon non fanno eccezione. In occasione di eventi speciali o uscite di nuove espansioni, è facile assistere a scene di ressa e a prezzi gonfiati online, rendendo difficile per i veri appassionati accedere ai prodotti desiderati. Resta da vedere come McDonald's e The Pokémon Company gestiranno questa collaborazione per evitare che si ripetano situazioni spiacevoli e per garantire che tutti i fan abbiano la possibilità di partecipare ai festeggiamenti per il trentesimo anniversario di Pokémon.

Nel frattempo, i fan di tutto il mondo attendono con trepidazione ulteriori dettagli sulla promozione e sperano di poter mettere le mani sulle carte speciali, che sicuramente diventeranno oggetti da collezione ambitissimi. L'appuntamento è fissato per febbraio 2026, pronti a dare la caccia ai Pokémon nei McDonald's americani (e, si spera, anche in altre parti del mondo).

Pubblicato Venerdì, 02 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 02 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti