Call of Duty Black Ops 7: Sorprese all'Xbox Games Showcase

Call of Duty Black Ops 7: Sorprese all'Xbox Games Showcase

Una svolta inaspettata per gli appassionati: il nuovo capitolo raggiunge anche le console di vecchia generazione

Call of Duty Black Ops 7 ha fatto il suo atteso debutto alla conferenza Xbox Games Showcase, con una rivelazione che ha lasciato il pubblico entusiasta e curioso. Durante questo evento di spicco, la casa di Redmond non si è limitata a presentare un semplice trailer del gioco, ma ha gettato le basi per un'attesa piena di aspettative, annunciando che il reveal completo avverrà durante l'estate.

La notizia che ha davvero sorpreso è quella che riguarda le platform di uscita del nuovo capitolo. Molti fan si chiedevano se il nuovo gioco della saga sarebbe stato esclusivo per PC e le console di attuale generazione, come la PS5 e la Xbox Series X/S. Tuttavia, Activision ha confermato che Call of Duty Black Ops 7 verrà rilasciato anche su PlayStation 4 e Xbox One, portando una ventata di sollievo a chi possiede ancora le vecchie console.

L'incertezza rimane però riguardo alle differenze potenziali che potrebbero esserci tra le versioni old-gen e quelle per le console più avanzate. Gli sviluppatori potrebbero infatti scegliere di apportare modifiche significative alle versioni per PS4 e Xbox One, magari tagliando la campagna di gioco oppure riducendo la quantità di modalità multiplayer disponibili. Questo approccio non sarebbe nuovo per Activision, che già in passato aveva lanciato versioni "ridotte" di alcuni titoli della saga per PS3 e Xbox 360, riservando le versioni complete alle console più performanti e al PC.

Sicurezza al momento abbiamo una sola, ossia che Call of Duty Black Ops 7 vedrà la luce in autunno, disponibile su una vasta gamma di piattaforme: PC, PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series X/S. Inoltre, grazie alla politica di Game Pass, sarà accessibile dal primo giorno su questo servizio, come tutti i giochi Microsoft in uscita.

C'è ancora incertezza riguardo a una possibile versione del gioco per il futuro Nintendo Switch 2, su cui non è stato fatto alcun annuncio formale. Restiamo in attesa dell'estate, quindi, un periodo in cui ci aspettiamo di ottenere risposte più dettagliate e cogliere una visione più chiara sulle caratteristiche definitive di Call of Duty Black Ops 7.

Pubblicato Martedì, 10 Giugno 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 10 Giugno 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti