Ghost of Yotei: Nuovo aggiornamento risolve bug e Sucker Punch ascolta i fan

L'update 1.101 corregge problemi nel Nuovo Gioco Più e introduce miglioramenti richiesti dalla community di Ghost of Yotei.

Ghost of Yotei: Nuovo aggiornamento risolve bug e Sucker Punch ascolta i fan

I giocatori di Ghost of Yotei possono gioire: Sucker Punch ha rilasciato un nuovo aggiornamento per risolvere diversi problemi riscontrati, in particolare nella modalità Nuovo Gioco Più. L'update 1.101 si concentra sulla correzione di bug introdotti con la precedente patch, migliorando l'esperienza di gioco su PS5 e, potenzialmente, su PS5 Pro.

Tra le principali correzioni, spiccano la risoluzione di crash inattesi, seppur rari, che affliggevano alcuni giocatori. Inoltre, sono stati sistemati problemi relativi al gameplay, come il conteggio negativo nelle sfide di taglio del bambù visualizzato sulla mappa. Un altro bug corretto impediva ai giocatori di ricevere la tinta platino per le armature dopo aver ottenuto il trofeo di Platino in più salvataggi separati. Infine, sono stati risolti bug legati al venditore esclusivo della modalità New Game Plus e alcuni soft lock che si verificavano in determinate missioni.

Nonostante i miglioramenti apportati, Sucker Punch è consapevole che alcuni problemi persistono. La lista include arresti anomali legati a problemi di memoria, errori di traduzione nei sottotitoli giapponese-inglese, il mancato funzionamento corretto dell'HUD minimale nella modalità Esperto, la sovrapposizione dei suggerimenti di combattimento potenziati, il ritaglio delle scene in widescreen nella modalità Miike che nasconde i volti e il malfunzionamento dei promemoria di allenamento.

Parallelamente alla risoluzione dei bug, Sucker Punch ha ascoltato attivamente i feedback dei giocatori, prendendo in considerazione diverse funzionalità richieste a gran voce. Tra queste, troviamo un cursore FOV (Field of View) per personalizzare il campo visivo, un pulsante per abbandonare anticipatamente missioni o duelli, la correzione del bug che impedisce alle armi di essere sguainate automaticamente, un pulsante dedicato alla lettura dei cartelli di legno, la personalizzazione dei pulsanti di controllo o lo scambio delle armi, una funzionalità di trasmutazione per modificare l'aspetto degli oggetti e la possibilità di nascondere completamente l'HUD per un'esperienza più immersiva. Al momento, non è garantito che tutte queste funzionalità vengano implementate, ma l'attenzione di Sucker Punch nei confronti della community è evidente.

È importante ricordare che, durante lo sviluppo di Ghost of Yotei, il team ha dovuto rinunciare a una parte del gioco, ritenendola la decisione migliore per il prodotto finale. Resta da vedere se alcune di queste idee scartate potranno essere recuperate in futuro, magari tramite DLC o espansioni.

Pubblicato Venerdì, 05 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 05 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti