L'attesissimo Hollow Knight: Silksong continua a far parlare di sé, non solo per la sua imminente uscita, ma anche per le gesta incredibili compiute dai suoi giocatori. In questo metroidvania, Hornet, la protagonista, ha la capacità di provocare i nemici emettendo un grido, un sonoro "Garama!". Molti giocatori, probabilmente, non si sono resi conto che questa provocazione infligge anche un leggero danno. Ma c'è chi ha trasformato questa debolezza apparente in una vera e propria arma.
Stiamo parlando dello youtuber Bloblumordthe3rd, un vero eroe dei nostri tempi, che ha intrapreso una sfida a dir poco folle: completare il gioco sconfiggendo ogni singolo boss utilizzando esclusivamente le provocazioni di Hornet. Ha chiamato questa sua impresa "Garama%" e sta documentando i suoi progressi con video pubblicati regolarmente ogni settimana.
La sfida, inutile dirlo, è tutt'altro che semplice. Ogni combattimento si trasforma in una lunga e ardua battaglia di logoramento, poiché i momenti per colpire sono rari e il danno inflitto è minimo. Tuttavia, la profonda conoscenza dei pattern di attacco dei nemici da parte di Bloblumordthe3rd è ciò che rende questa impresa possibile e, a suo modo, spettacolare. Assistere alla sua vittoria contro boss formidabili come La Giudice, ottenuta a suon di "Garama!", è uno spettacolo imperdibile.
La reazione della community è di stupore e ammirazione. Molti commentatori si sono detti sorpresi dal fatto che la provocazione infliggesse effettivamente danni, mentre altri hanno paragonato l'impresa di Bloblumordthe3rd alla leggenda di Sisifo, condannato a spingere un massoCyclopedia in eterno, ma che, in questo caso, riesce a trionfare. Secondo lo youtuber, il "Garama" di Hornet infligge ben sei danni se equipaggiato con il Sigillo del Cacciatore. Per fare un paragone, l'Ago, l'arma principale di Hornet, infligge inizialmente cinque danni, per poi arrivare a 21 quando potenziato al massimo.
L'impresa di Bloblumordthe3rd è un esempio di dedizione, abilità e creatività, che dimostra come anche le meccaniche di gioco più marginali possano essere sfruttate in modi inaspettati. Non possiamo fare altro che tifare per lui, in attesa dell'uscita dell'espansione gratuita di Hollow Knight: Silksong, prevista per il 2026. Un'attesa che, dopo imprese come questa, si fa ancora più spasmodica.


