Nonostante Sony stia gradualmente interrompendo il supporto ad alcune funzionalità di PlayStation 4, la console non è affatto destinata a scomparire nel breve termine. Il 2026 sarà l'ultimo anno di supporto ufficiale, ma questo non significa la fine dei giochi per la piattaforma. Anzi, diversi titoli sono previsti in uscita, offrendo ancora qualche boccata d'aria fresca per i possessori della “vecchia” PS4.
Ecco una panoramica dei giochi PS4 in uscita nel 2026, divisi tra titoli con data di rilascio confermata e quelli ancora in attesa di annuncio:
Febbraio 2026
- Calamity Angels Special Delivery: 17 febbraio
- Vampire Therapist: 17 febbraio
- Death Match Love Comedy!: 19 febbraio
- No Sleep for Kaname Date From AI The Somnium Files: 26 febbraio
- Raiden Fighters Remix Collection: 26 febbraio
Marzo 2026
- Planet of Lana 2 Children of the Leaf: 5 marzo
- Poker Night at the Inventory: 5 marzo
- MOUSE P.I. for Hire: 19 marzo
- DAMON and BABY: 26 marzo
- Mega Man Star Force Legacy Collection: 27 marzo
Maggio 2026
- Bubsy 4D: 22 maggio
Giochi in uscita nel 2026 (senza data precisa)
- Fate/Extra Record (PS4) - Q2 2026 (Giappone)
- Antonblast
- Avatar Legends The Fighting Game
- Descenders Next
- Infinite Alliance
- Prize Fighter Championship Edition
- Ratatan
- Re:Burn The Bonfire of Taiwan
- Slam City with Scottie Pippen Respect Edition
- SquadBlast
- Necrobarista
La vera sorpresa è che un gioco PS4 è previsto addirittura per il 2027: Mega Man Dual Override, che uscirà ben tredici anni dopo il lancio della console. Al momento, questo sembra essere l'ultimo titolo in programma, ma il mondo dei videogiochi è pieno di sorprese e non è da escludere che altre uscite possano aggiungersi in futuro.
Questa longevità di PS4, seppur inaspettata, dimostra la vitalità della piattaforma e l'affetto che ancora molti sviluppatori nutrono nei suoi confronti. Resta da vedere se, dopo il 2027, la console continuerà a ricevere nuovi titoli, magari provenienti da sviluppatori indipendenti o progetti amatoriali. In ogni caso, per i possessori di PS4, c'è ancora tempo per godersi la propria console con una selezione di giochi inaspettatamente ricca.

