Il lancio di Atomfall è stato un trionfo, segnando il miglior debutto nella trentennale storia di Rebellion. La stessa software house britannica ha annunciato che oltre 1,5 milioni di giocatori hanno esplorato la Zona di Quarantena di Windscale nel weekend di lancio.
“Siamo entusiasti che così tanti giocatori stiano apprezzando Atomfall”, ha dichiarato Jason Kingsley CBE, CEO e co-fondatore di Rebellion. “Raggiungere oltre un milione di utenti in così poco tempo è una testimonianza della creatività e dell’impegno del nostro team. La nostra stabilità e le nostre dimensioni ci permettono di osare, creando esperienze innovative come Atomfall. Siamo felici che questo rischio stia dando i suoi frutti.”
L’avventura post-apocalittica sviluppata dallo studio britannico ha dunque conquistato sia il pubblico che la critica. Anche noi di TGM abbiamo apprezzato il mix tra meccaniche survival e progressione non lineare, come evidenziato nella nostra recensione.
Va sottolineato che il numero di giocatori non corrisponde necessariamente alle vendite, dato che Atomfall è disponibile fin dal lancio anche tramite il servizio in abbonamento Game Pass. Il titolo è stato rilasciato il 27 marzo su PC, PS4, PS5, Xbox One e Series X|S.