Durante il Nintendo Direct, FromSoftware ha sorpreso tutti annunciando The Duskbloods, un nuovo videogioco che sarà esclusiva per Nintendo Switch 2. Tuttavia, non è stata l'unica novità presentata dalla software house.
Elden Ring sbarca su Nintendo Switch 2 con la Tarnished Edition
Oltre a rivelare The Duskbloods, FromSoftware ha confermato l'arrivo di Elden Ring sulla nuova console Nintendo, in una versione speciale chiamata "Tarnished Edition".
Cosa include Elden Ring: Tarnished Edition?
Come prevedibile, questa edizione comprende il gioco base e il DLC Shadow of the Erdtree, ma introduce anche alcuni contenuti aggiuntivi.
Secondo quanto riportato dall’account ufficiale di FromSoftware su Twitter, la Tarnished Edition includerà:
-
Quattro nuovi pezzi d’armatura.
-
Tre nuove varianti per l’aspetto di Torrente, il destriero spirituale.
I nuovi contenuti saranno esclusivi per Nintendo Switch 2?
No, gli extra non saranno un'esclusiva della console Nintendo. FromSoftware ha confermato che questi contenuti aggiuntivi saranno disponibili anche per le altre piattaforme: PC, PlayStation e Xbox.
Tuttavia, al momento non è chiaro se saranno gratuiti o a pagamento, poiché le informazioni originali sono in giapponese e la traduzione può variare a seconda dello strumento utilizzato. Visto il tipo di contenuto, è probabile che siano gratuiti, ma non c'è ancora una conferma ufficiale.
Elden Ring continua a macinare successi
Infine, FromSoftware ha aggiornato le vendite di Elden Ring, rivelando che il gioco ha raggiunto quota 28 milioni di copie vendute. Per mettere il dato in prospettiva, nel giugno 2024 il totale era 25 milioni, il che significa che in meno di un anno sono state vendute altre tre milioni di unità.
Fonte: Multiplayer.it