Gioco d'azzardo, è record per Morrovalle

Gioco d'azzardo, è "record" per Morrovalle

Qui si registra la crescita record per le giocate online nel 2023

Morrovalle è il comune marchigiano che ha registrato la crescita record delle giocate d’azzardo online nel 2023, con circa 5.700 euro pro capite, equivalenti a meno di 500 euro al mese per ogni residente di età compresa tra i 18 e i 74 anni. Questo dato proviene da una rilevazione di Federconsumatori, CGIL e Fondazione ISSCON sull'azzardo online nei piccoli comuni, presentata a Macerata. 

Non si tratta di un caso di ludopatia collettiva, ma di una situazione diversa. Morrovalle ha anche raggiunto un record di 40 milioni di euro giocati nel 2023, un valore raddoppiato rispetto al 2022. In tutta la regione, Cerreto d’Esi guida le giocate in termini assoluti, con circa 6.600 euro pro capite.

Fonte: rainews.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati