Gioco d'azzardo patologico, prevenzione a Cerea e Bovolone

Gioco d'azzardo patologico, prevenzione a Cerea e Bovolone

L'iniziativa di prevenzione dell'Ulss 9

Nelle mattine di lunedì 4 novembre e martedì 5 novembre 2024, si terranno le attività di prevenzione del Progetto «Esci dai Giochi» nei mercati di Cerea e Bovolone. Questa iniziativa è organizzata dall'Unità operativa per il Gioco d'Azzardo Patologico del Dipartimento per le Dipendenze dell’Azienda Ulss 9 Scaligera, sotto la direzione della dottoressa Sabrina Migliozzi. 

Durante gli eventi, i visitatori dei mercati della pianura veronese riceveranno materiali informativi e gadget. Sarà possibile effettuare un autotest di valutazione e ricevere un breve counseling dai professionisti della Unità Mobile di Strada. L'iniziativa è frutto della collaborazione con la Fondazione Exodus Onlus, impegnata nella lotta contro il Gioco d’Azzardo Patologico, un problema che provoca gravi conseguenze personali e familiari, portando a sovraindebitamento, povertà e dipendenza.

Per ulteriori informazioni sul progetto «Esci dai Giochi» e sul Gioco d’Azzardo Patologico, è possibile visitare il sito: https://escidaigiochi.aulss9.veneto.it.

Fonte: larena.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!