GungHo Online Entertainment ha pubblicato il trailer ufficiale della storia di Lunar Remastered Collection, la nuova raccolta che ripropone in versione aggiornata due classici intramontabili del genere JRPG: Lunar: Silver Star Story Complete e Lunar 2: Eternal Blue Complete. Il titolo è già disponibile sia in formato digitale che fisico per PlayStation 4, Xbox One (retrocompatibile con PS5 e Xbox Series X|S), Nintendo Switch e PC (Steam).
Un ritorno in grande stile
Lunar Remastered Collection non si limita a un semplice porting: i due giochi sono stati migliorati sotto diversi aspetti. Il comparto grafico e sonoro è stato completamente rinnovato, con supporto al formato 16:9, pixel art rielaborata e scene d'intermezzo rivisitate. Tra le aggiunte più apprezzate, spiccano le opzioni per velocizzare le battaglie fino a 3x, la semplificazione di alcuni elementi del gameplay e la possibilità di passare in qualsiasi momento dalla versione rimasterizzata a quella originale per PS1.
Lingue e prezzo
La collection include il supporto a più lingue rispetto alle versioni originali, anche se l’italiano non è purtroppo tra queste.
La versione digitale è disponibile al prezzo di 49,99 euro su tutte le piattaforme. Le edizioni fisiche per Nintendo Switch e PS4 sono in vendita a 54,99 euro e acquistabili tramite lo store ufficiale di Clear River Games e presso i rivenditori autorizzati.
Fonte: Multiplayer.it