Il Gruppo Lottomatica, leader nel settore del gioco pubblico in Italia, è tra i primi operatori multicanale a ricevere la Certificazione G4 per il Gioco Responsabile come Accredited Operators Land-based. La sua rete di gestione diretta comprende oltre 110 punti vendita in tutto il paese. Il programma G4, sviluppato dal Global Gambling Guidance Group, è un riferimento globale per l'applicazione delle best practice nel gioco responsabile, confermando l'impegno dell'azienda nella protezione dei giocatori e nella promozione di pratiche responsabili nei suoi punti fisici.
Questa certificazione per il retail si aggiunge a quella già ottenuta per le piattaforme online, rafforzando la missione di Lottomatica di garantire un'esperienza di gioco sicura e responsabile sia online che offline. Le sale a gestione diretta del Gruppo, attraverso Big Easy S.r.l., offrono alti standard di sicurezza e un servizio clienti di qualità.
Durante il processo di certificazione, il team Lottomatica ha mostrato un approccio proattivo nel garantire la sicurezza dei giocatori, effettuando attività di formazione e prevenzione e utilizzando standard tecnologici elevati. L'audit ha evidenziato una governance solida sul Gioco Responsabile e una forte dedizione da parte dello staff e dei partner nell’assicurare un ambiente di gioco sicuro.
Un importante traguardo per il network retail, che si affianca all’ottenimento della certificazione WLA nel 2024 per il gioco responsabile nei punti vendita scommesse, riflettendo l'impegno continuo di Lottomatica nel garantire la migliore e più sicura esperienza di intrattenimento, sia per l'online che per i punti vendita.