Il nuovo Marathon targato Bungie è ormai ufficiale e si prepara al debutto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, fissato per il prossimo 23 settembre 2025. Ma cosa ne sarà degli utenti Nintendo? Ci sarà spazio anche per una versione dedicata a Switch 2?
Purtroppo, le notizie non sono incoraggianti. Almeno per ora, Marathon non è previsto per la nuova console di casa Nintendo. A confermarlo è stato il director Joe Ziegler in un’intervista rilasciata a Famitsu: “Attualmente non abbiamo piani per portare Marathon su altre piattaforme, ma potremmo considerarlo in futuro”, ha dichiarato. Le sue parole lasciano quindi aperto uno spiraglio, ma è bene non nutrire troppe aspettative in merito a un possibile porting.
Il nuovo live-service sviluppato sotto l'etichetta di Sony si concentrerà quindi esclusivamente sulle piattaforme di attuale generazione firmate PlayStation e Xbox, oltre al PC. L'obiettivo dichiarato è ambizioso: ridefinire gli standard del genere extraction shooter. Bungie ha voluto sottolineare come Marathon non vada interpretato come un ipotetico Destiny 3. Le due IP sono infatti profondamente diverse per stile, struttura e finalità, e seguono percorsi ben distinti.
Insomma, Marathon si presenta come una nuova sfida per Bungie e un punto di riferimento inedito per gli appassionati del genere, ma per ora l’orizzonte resta limitato alle piattaforme più performanti del panorama gaming.
Fonte: Everyeye