Microsoft ha ufficializzato la data del prossimo Xbox Games Showcase, in programma domenica 8 giugno alle ore 19:00 italiane, una fascia oraria ormai diventata tradizionale per l’evento estivo della casa di Redmond.
Subito dopo lo Showcase, spazio a un evento speciale dedicato a The Outer Worlds 2: il nuovo titolo di Obsidian sarà protagonista di uno speciale Direct in cui verranno svelati i primi dettagli concreti sul gameplay, accendendo i riflettori su uno dei sequel più attesi della lineup Xbox.
Lo Xbox Games Showcase sarà l’occasione per scoprire le novità in arrivo dal mondo first party, ma anche nuovi titoli third party per Xbox Series X|S e PC. Al momento, l’unico gioco confermato è proprio The Outer Worlds 2, ma ci si aspettano sorprese e annunci importanti.
Nel corso del 2025 Microsoft ha già pubblicato titoli come Avowed, e si prepara a lanciare Forza Horizon 5 e Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PS5 ad aprile, seguiti da DOOM: The Dark Ages previsto a maggio su PC, Xbox e anche sulla console Sony.
L’evento dell’8 giugno servirà probabilmente a delineare il panorama delle uscite previste per la seconda metà del 2025, mentre giochi molto attesi come Gears of War: E-Day e Fable non sono previsti prima del 2026 inoltrato.
Insomma, l’appuntamento è fissato: l’8 giugno scopriremo il futuro dell’universo Xbox.