Roma: Sgominata banda di rapinatori seriali, terrore di tabaccherie e sale slot

Arrestati quattro uomini accusati di rapine aggravate e porto abusivo di armi da fuoco nel quadrante nord-est della capitale.

Roma: Sgominata banda di rapinatori seriali, terrore di tabaccherie e sale slot

La Polizia di Stato ha inferto un duro colpo alla criminalità romana, smantellando un'organizzazione dedita a rapine seriali in tabaccherie, sale slot e bar. L'operazione, coordinata dal Dipartimento della Procura della Repubblica di Roma, ha portato all'arresto di quattro individui, tutti italiani, di età compresa tra i 25 e i 36 anni. I soggetti sono gravemente indiziati per i reati di rapina aggravata e porto abusivo di armi da fuoco.

Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile, hanno permesso di ricostruire il modus operandi della banda, che agiva con precisione quasi chirurgica nel quadrante nord-est della capitale. Due dei malviventi, armati e con il volto coperto da caschi, irrompevano negli esercizi commerciali, minacciando i presenti per farsi consegnare il denaro. La fuga avveniva a bordo di uno scooter rubato, abbandonato poi in luoghi diversi, dove ad attenderli c'era un terzo complice. Da lì, il gruppo si dirigeva verso una base logistica, situata nell'abitazione del quarto membro della banda, in zona San Basilio.

L'ultimo colpo, fatale per i rapinatori, è stato messo a segno in un bar tabacchi di via Ugo Ojetti, nel quartiere Talenti. Mentre uno dei criminali puntava la pistola contro un cliente, l'altro svuotava le casse, impossessandosi anche di biglietti della lotteria e valori bollati. Tuttavia, gli agenti della Squadra Mobile, già sulle tracce della banda, hanno anticipato le loro mosse, sorprendendoli nel loro rifugio. Il tentativo di fuga attraverso il terrazzo è stato vano, grazie all'irruzione degli agenti che li hanno bloccati e arrestati.

L'operazione rappresenta un importante successo nella lotta contro la criminalità predatoria che affligge la città di Roma. La rapidità e l'efficacia dell'intervento della Polizia di Stato hanno permesso di assicurare alla giustizia i responsabili di numerosi atti criminosi, restituendo sicurezza e tranquillità ai cittadini e agli esercenti commerciali.

Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali complicità e per recuperare l'intero bottino delle rapine. Gli inquirenti stanno inoltre vagliando la posizione dei quattro arrestati in relazione ad altri episodi simili avvenuti nella capitale negli ultimi mesi. L'attenzione delle forze dell'ordine rimane alta per contrastare ogni forma di criminalità e per garantire la sicurezza dei cittadini.

Questo episodio sottolinea l'importanza della presenza costante e del lavoro investigativo delle forze dell'ordine sul territorio, elementi fondamentali per prevenire e reprimere i reati. La collaborazione tra cittadini e istituzioni, attraverso la segnalazione di situazioni sospette e la denuncia di attività illecite, rappresenta un ulteriore strumento prezioso per contrastare la criminalità e per rendere Roma una città più sicura e vivibile.

Pubblicato Mercoledì, 15 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 15 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti