Buon compleanno SuperEnalotto!

Buon compleanno SuperEnalotto!

Il prossimo 3 dicembre compirà 27 anni

Sapevate che fare “6” al SuperEnalotto è meno improbabile che essere colpiti da un asteroide? Dal suo debutto, che compirà 27 anni il prossimo 3 dicembre, il Jackpot del SuperEnalotto è stato vinto 116 volte, mentre un solo episodio registrato riporta una persona colpita da un meteorite: Ann Hodges nel 1954, in Alabama, mentre riposava sul suo divano.

Il SuperEnalotto, lanciato nel 1997 da Rodolfo Molo, figlio di uno dei fondatori di Sisal, Geo Molo, ha trasformato il panorama del gioco d’azzardo in Italia. Oggi, espressioni come “fare Jackpot” o “centrare il 6” sono diventate modi di dire che celebrano il successo e la fortuna in ogni ambito.

Tutte le curiosità

Oltre al sogno del Jackpot, ecco alcune curiosità sul SuperEnalotto: le combinazioni 1-2-3-4-5-6 e le diagonali o verticali della schedina sono le più popolari. Il 2000 è stato un anno record, con 4 Jackpot distribuiti in novembre. Il sabato tra le 18 e le 19 è il momento di maggior gioco. Nel 2023, sono stati registrati due record: il più alto Jackpot di 371.287.058,70 euro il 16 febbraio e il primo Jackpot online di 73.808.867,64 euro il 25 marzo. Curiosamente, la probabilità di nascere il 29 febbraio è maggiore rispetto a quelle di centrare 2 o 3 numeri della sestina, rispettivamente 1 su 22 e 1 su 327. In 27 anni, il SuperEnalotto si è evoluto da semplice gioco a tradizione culturale, offrendo non solo il sogno del grande jackpot ma anche piccole gioie quotidiane a milioni di italiani.

Fonte: agimeg.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati