Alexis Sanchez si Allena con l'Udinese, pace fatta con Runjaic?

Alexis Sanchez si Allena con l'Udinese, pace fatta con Runjaic?

L'attaccante cileno torna a lavorare in solitaria al centro sportivo Bruneschi, in attesa di avere il suo futuro chiaro

Alexis Sanchez è tornato a far parlare di sé in Fruli, mentre nuvoloni d'incertezza si addensano sul suo futuro calcistico. L'attaccante cileno, icona del calcio sudamericano, è stato avvistato ad allenarsi presso il centro sportivo Bruneschi, simbolo di una rinascita personale e sportiva che tiene in sospeso i tifosi dell'Udinese. La sua presenza in campo, solitaria ma determinata, emerge come una delle notizie più significative per il club friulano proprio nei giorni di preparazione al nuovo campionato.

Questo inatteso ritorno al passato è stato immortalato dal team social della squadra bianconera attraverso un video, postato sul profilo ufficiale X, che ha rapidamente catturato l'attenzione dei fan, tanto da far discutere sul futuro dell'ex attaccante di Inter, Arsenal e Barcellona. Dopo un difficile capitolo condiviso con Kosta Runjaic, il calciatore ha preferito allenarsi a parte, un chiaro segnale della sua volontà di ribaltare la situazione in vista del calciomercato.

Il mercato, infatti, domina come un'ombra l'avventura di Sanchez a Udine, dato che chiuderà i battenti tra poco più di due settimane. Nel contempo, l'intenzione del calciatore appare cristallina: cerca una nuova squadra in grado di garantirgli minuti importanti in campo per mettere nuovamente in mostra il suo talento. Alla soglia di 36 anni, il carismatico centravanti non intende cedere il passo agli anni, affermando recentemente di sentirsi ancora in ottima forma fisica.

Dal suo esordio, Sanchez ha disseminato il suo nome su palcoscenici internazionali prestigiosi: con l'Arsenal ha calcato il campo per 166 volte segnando 80 gol, 142 partite e 24 reti con l'Inter, 141 gare con 46 reti per il Barcellona, mentre con lo stesso Udinese sono 126 le sfide giocate impreziosite da 21 gol. Anche in Premier League, con il Manchester United, ha lasciato il segno in 45 match con 5 gol, oltre alle 44 apparizioni e 18 reti con il Marsiglia, 35 gettoni con 8 gol al Colo-Colo, 31 partite e 4 reti con il River Plate e 11 presenze con 4 marcature al Cobreloa.

Indossando la maglia della nazionale cilena, Sanchez ha toccato quota 168 presenze con ben 51 gol messi a segno, elementi che di certo fanno brillare nelle menti dei tifosi il sogno di un possibile ritorno ai fasti passati. Qualunque sia la direzione che prenderà il suo cammino, Alexis Sanchez continua a trascendere il campo con una determinazione e una passione che ispirano tanto i contemporanei quanto i futuri amanti del calcio.

Pubblicato Sabato, 16 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 16 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Il Palermo: Prossima fermata Veroli!

Il Palermo: Prossima fermata Veroli!