Ancelotti blinda il Brasile: rinnovo faraonico fino al 2030!

Il tecnico italiano ha conquistato il Brasile: pronto un nuovo contratto con super bonus in caso di vittoria al Mondiale 2026

Ancelotti blinda il Brasile: rinnovo faraonico fino al 2030!

Il Brasile è letteralmente impazzito per Carlo Ancelotti! Dopo le iniziali polemiche, il tecnico italiano ha saputo conquistare tutti, tanto da meritarsi un rinnovo contrattuale faraonico fino al 2030. La notizia, che ha del clamoroso, è rimbalzata direttamente dal Brasile, confermando come Ancelotti sia diventato un vero e proprio idolo nazionale.

E pensare che la sua nomina era stata accolta con scetticismo. Ancelotti, primo commissario tecnico europeo e, di fatto, primo allenatore straniero sulla prestigiosa panchina verdeoro (eccezion fatta per brevi parentesi), aveva dovuto affrontare un fuoco di fila di critiche. In meno di un anno, però, Carletto (o Carleto, come lo chiamano affettuosamente in Brasile) ha zittito tutti, dimostrando che la competenza e l'esperienza non hanno passaporto.

Il contratto attuale di Ancelotti scadrà al termine del Mondiale 2026. Tuttavia, nelle ultime settimane, i contatti tra l'allenatore e i vertici della CBF (Federazione brasiliana) si sono intensificati, portando a un accordo di massima per un prolungamento fino al 2030, che lo vedrebbe quindi guidare la Seleção per un altro ciclo mondiale. Lo stipendio base rimarrà di 10 milioni di euro all'anno, il più alto al mondo per un commissario tecnico, ma sono previsti bonus più ricchi legati ai risultati. In caso di vittoria del Mondiale, ad esempio, scatterebbe un super bonus di 5 milioni di euro. Il nuovo contratto sarà formalizzato a febbraio, al rientro di Ancelotti a Rio de Janeiro dopo un periodo di vacanza tra Canada e Stati Uniti.

Nel frattempo, è stata scelta anche la sede del ritiro del Brasile per il prossimo Mondiale: si tratta del Columbia Park Training Facility, un centro di proprietà della Red Bull, situato negli Stati Uniti e ancora in fase di ultimazione. I giocatori di Ancelotti saranno i primi a usufruirne. Il centro era stato adocchiato anche dalla Federazione francese, ma Ancelotti in persona si è mosso in anticipo, incontrando Jurgen Klopp, responsabile del progetto calcistico Red Bull, e ottenendo il via libera. L'hotel scelto per ospitare la squadra è il The Ridge, a Basking Ridge, a circa 65 km da Manhattan, che sarà interamente riservato alla CBF.

Definiti anche i prossimi impegni del Brasile. Nelle date FIFA di marzo 2026, sono previste due amichevoli: il 26 marzo contro la Francia a Boston e il 31 marzo contro la Croazia a Orlando. In preparazione a questi impegni, la squadra si ritirerà per una settimana in Florida, nel centro di allenamento di proprietà del network televisivo ESPN.

Pubblicato Venerdì, 23 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 23 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti