Ancora guai per Francesco Totti

Ancora guai per Francesco Totti

Il Pupone indagato per un'omessa dichiarazione dei redditi

Nuovi problemi per Francesco Totti: l'ex capitano della Roma è al centro di un'indagine per omessa dichiarazione dei redditi. Totti ha recentemente rimediato versando oltre 200 mila euro all'Agenzia delle Entrate, dopo che il Nucleo Pef della Guardia di Finanza ha rilevato delle irregolarità, informando il pm Vincenzo Barba. Dopo l'8 dicembre, Totti si presenterà a piazzale Clodio per chiarire la sua posizione.

Le accuse di Ilary

L'inchiesta è stata avviata dopo le accuse dell'ex moglie Ilary Blasi riguardo ai presunti soldi sperperati al gioco e ai conti esteri. Tra settembre 2020 e settembre 2023, il noto calciatore avrebbe perso somme ingenti, in particolare al Casinò di Montecarlo, dove ha trasferito complessivamente 3.324.000 euro. Secondo gli avvocati di Blasi, Totti avrebbe dovuto destinare un milione di euro all'anno alla famiglia, ma invece ha perso 551 mila euro in soli 20 giorni nel 2023. Anche se questo aspetto è considerato privato, la Guardia di Finanza ha indagato anche sulle sue apparizioni pubblicitarie, rilevando che non era stata aperta una partita IVA appropriata. Il debito iniziale, di poche migliaia di euro, è lievitato a 200 mila euro, cifra poi pagata tardivamente.

Attualmente, Totti è iscritto nel registro degli indagati per reati tributari e affronta due distinte inchieste. L'altra riguarda la denuncia di Blasi per presunto abbandono della loro figlia Isabel in maggio 2023. Tuttavia, ci sono buone possibilità di archiviazione della causa, poiché la polizia ha trovato la bambina non da sola, ma con i figli della nuova compagna di Totti, Noemi Bocchi, e una persona adulta di fiducia. La preoccupazione della madre era scattata dopo una videochiamata, ma all'arrivo dei nonni e della polizia, la ragazza è stata trovata in buone condizioni.

Fonte: gazzetta.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!