Arsenal inarrestabile: Eze show e Tottenham travolto nel derby!

I Gunners dominano il Tottenham con una tripletta di Eze e volano a +6 in Premier League. L'Aston Villa rimonta a Leeds.

Arsenal inarrestabile: Eze show e Tottenham travolto nel derby!

L'Arsenal si conferma una forza inarrestabile in Premier League, travolgendo il Tottenham nel derby del Nord di Londra con un sonoro 4-1. La dodicesima giornata del campionato inglese ha visto i Gunners dominare incontrastati, con un protagonista assoluto: Eberechi Eze, autore di una tripletta che ha mandato in delirio i tifosi di casa. La vittoria permette all'Arsenal di allungare in classifica, portandosi a +6 sul Chelsea secondo, lanciando un chiaro segnale alle rivali nella corsa al titolo.

La partita è stata un monologo dei padroni di casa, che hanno sbloccato il risultato al 36' con Trossard, abile a sfruttare un preciso assist di Merino. Ma è stato Eze a prendersi la scena, siglando il 2-0 al 41' su imbeccata di Declan Rice. L'ex giocatore del Crystal Palace, corteggiato in passato proprio da Arsenal e Tottenham, ha dimostrato tutto il suo valore con una prestazione maiuscola. All'inizio della ripresa, Eze ha firmato la sua doppietta personale, portando il risultato sul 3-0. Il Tottenham ha provato a reagire con il gol di Richarlison al 55', ma è stato solo un fuoco di paglia. Al 76', Eze ha chiuso definitivamente i conti con il suo terzo gol, regalando all'Arsenal una vittoria convincente e meritata.

Con questo successo, l'Arsenal sale a 29 punti in classifica, staccando il Chelsea di 6 lunghezze e il Manchester City di 7. La squadra di Arteta sembra aver trovato la giusta quadratura, grazie a un mix di talento, grinta e organizzazione tattica. Il Tottenham, invece, incassa un'altra sconfitta e resta fermo a 18 punti, lontanissimo dalle zone alte della classifica. La cura Frank non sembra ancora dare i risultati sperati.

Nell'altra partita di giornata, l'Aston Villa ha ottenuto una preziosa vittoria in rimonta sul campo del Leeds per 2-1. I padroni di casa erano passati in vantaggio all'8' con Nmecha, ma l'Aston Villa ha ribaltato il risultato nella ripresa grazie alla doppietta di Morgan Rogers, a segno al 48' e al 75'. Il gol del 2-2 di Calvert-Lewin al 77' è stato annullato dal Var. Con questa vittoria, l'Aston Villa sale al quarto posto in classifica con 21 punti, confermando il suo ottimo momento di forma. Il Leeds, invece, resta in zona retrocessione con 11 punti.

La Premier League 2025/2026 si preannuncia più emozionante che mai, con l'Arsenal determinato a confermarsi al vertice e le altre big pronte a dare battaglia fino alla fine. La lotta per il titolo è apertissima e ogni partita sarà fondamentale per raggiungere l'obiettivo finale.

Pubblicato Lunedì, 24 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 24 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti