Bayern Monaco travolge il Wolfsburg: Otto gol e dominio in Bundesliga

Spettacolare vittoria per i bavaresi che consolidano il primato con una pioggia di gol nel secondo tempo.

Bayern Monaco travolge il Wolfsburg: Otto gol e dominio in Bundesliga

Il Bayern Monaco ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia in Bundesliga, infliggendo una sonora sconfitta al Wolfsburg. La partita, valida per la sedicesima giornata, si è conclusa con un roboante 8-1 a favore dei bavaresi, che hanno così aumentato il loro vantaggio in classifica.

Nonostante un primo tempo relativamente equilibrato, con il Wolfsburg che sembrava in grado di opporre resistenza, il Bayern ha cambiato marcia nella ripresa, segnando ben sei gol. Protagonisti assoluti della serata sono stati Luis Díaz e Michael Olise, entrambi autori di prestazioni maiuscole. Olise, in particolare, ha realizzato una doppietta ed è stato determinante nel provocare due autoreti degli avversari.

Oltre a Díaz e Olise, sono andati a segno anche Raphael Guerreiro, Harry Kane e Leon Goretzka, a testimonianza della forza d'urto del Bayern. La partita è iniziata subito in discesa per i padroni di casa, con un'autorete di Fischer dopo appena cinque minuti. Tuttavia, è stato nel secondo tempo che il Bayern ha dilagato, mettendo in mostra un gioco offensivo spettacolare e inarrestabile.

Con questa vittoria, il Bayern Monaco si porta a undici punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, secondo in classifica. Un margine considerevole che testimonia il dominio dei bavaresi nel campionato tedesco. La squadra allenata da Thomas Tuchel sembra lanciata verso la conquista del titolo, forte di un attacco prolifico e di una difesa solida.

Il Wolfsburg, invece, esce sconfitto e ridimensionato da questa trasferta. La squadra dovràAnalizzare gli errori commessi e ripartire per cercare di raggiungere i propri obiettivi stagionali. La Bundesliga è un campionato competitivo e ogni partita nasconde delle insidie. Il Bayern Monaco, però, ha dimostrato di essere un gradino sopra tutti gli altri, candidandosi prepotentemente alla vittoria finale.

La stagione calcistica 2026 è iniziata nel migliore dei modi per il Bayern, confermando le aspettative di inizio campionato. La squadra bavarese punta a ripetere i successi degli anni passati e a conquistare nuovi trofei, sia in Germania che in Europa. Con giocatori del calibro di Díaz, Olise e Kane, il Bayern Monaco può sognare in grande e ambire a traguardi sempre più prestigiosi.

Pubblicato Lunedì, 12 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 12 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti