Berrettini sconfitto a Vienna: De Minaur avanti in semifinale

Matteo Berrettini cede all'australiano Alex de Minaur nei quarti di finale dell'ATP 500 di Vienna, con un punteggio di 6-1, 7-6. Svanisce così la sua corsa nel torneo

Berrettini sconfitto a Vienna: De Minaur avanti in semifinale

L'avventura di Matteo Berrettini all'ATP 500 di Vienna si è conclusa ai quarti di finale, con una sconfitta in due set contro l'australiano Alex de Minaur. Il match, terminato con il punteggio di 6-1, 7-6(4) in un'ora e quarantacinque minuti, ha visto de Minaur dominare il primo set e prevalere in un combattuto tie-break nel secondo.

Il primo set è stato a senso unico, con de Minaur che ha sfruttato ogni সুযোগ per mettere in difficoltà Berrettini. L'australiano ha strappato due turni di battuta all'italiano, chiudendo il set in soli 29 minuti con un netto 6-1. Nel secondo set, Berrettini ha mostrato una reazione, annullando tre palle break nel primo gioco e lottando punto su punto. Tuttavia, dopo aver subito un altro break, Matteo ha trovato la forza di reagire, mettendo a segno un contro-break e portandosi in vantaggio sul 3-2. Il set è proseguito in equilibrio fino al tie-break, dove de Minaur ha dimostrato maggiore solidità, chiudendo con il punteggio di 7-6(4).

Con questa vittoria, Alex de Minaur avanza in semifinale, dove affronterà il vincente del match tra Jannik Sinner e Alexander Bublik. Per Berrettini, invece, si conclude un torneo che lo ha visto protagonista di buone prestazioni, ma che non è riuscito a portarlo fino in fondo.

La partita ha evidenziato la difficoltà di Berrettini nel trovare continuità nel suo gioco, soprattutto nei momenti decisivi. Nonostante la sua grinta e determinazione, l'italiano ha subito la maggiore solidità e precisione di de Minaur, che ha saputo sfruttare al meglio le sue opportunità. Il torneo di Vienna rappresenta comunque un'importante tappa nel percorso di ripresa di Berrettini, che ha dimostrato di essere in crescita e di poter competere ad alti livelli. Il tennista romano dovrà ora lavorare per migliorare ulteriormente il suo gioco e trovare maggiore costanza, in vista dei prossimi impegni stagionali.

La sconfitta di Berrettini giunge in un momento cruciale della stagione tennistica, con i grandi tornei che si avvicinano rapidamente. Il tennista italiano dovrà essere bravo a metabolizzare questa battuta d'arresto e a concentrarsi sui prossimi obiettivi, cercando di sfruttare al meglio le sue potenzialità e di tornare a competere per i titoli più importanti. Il talento e la determinazione non gli mancano, e con il giusto lavoro e la giusta mentalità potrà sicuramente togliersi ancora molte soddisfazioni.

Il torneo di Vienna, nel frattempo, prosegue con le sue sfide avvincenti, e la semifinale tra de Minaur e il vincente di Sinner-Bublik promette spettacolo e grandi emozioni. Gli appassionati di tennis non possono perdere l'occasione di seguire da vicino le fasi finali di questo prestigioso torneo, che vede protagonisti alcuni dei migliori giocatori del mondo.

Pubblicato Venerdì, 24 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 24 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti