Samuele Ricci è un obiettivo futuro del Milan. Il centrocampista del Torino è un giocatore che la società rossonera intende aggiungere alla propria rosa. Come riportato da Sky Sport, il Milan vuole anticipare la concorrenza, anche se è improbabile che l'operazione si concluda a gennaio. È più probabile che si realizzi in estate, motivo per cui la dirigenza di Via Aldo Rossi desidera bloccare il trasferimento già ora.
Infortunio e rientro
Ricci ha saltato le ultime due gare della Nazionale a causa di una distorsione alla caviglia, il che richiederà un periodo di recupero di circa due settimane. Tuttavia, essendo già trascorso un po' di tempo, potrebbe tornare a disposizione per la partita di domenica contro il Monza. In caso contrario, il suo rientro con il Torino potrebbe avvenire nella successiva sfida di campionato, quella in programma il 1° dicembre contro il Napoli, attuale capolista del torneo.
In conferenza stampa, Spalletti ha dichiarato: "Ricci va a casa perché abbiamo avviato un rapporto con le società, e se un giocatore corre il rischio di infortunarsi non lo portiamo. Recuperarlo per la prima partita sarebbe stato molto difficile, e ci servono due mediani per quella gara, quindi torna a casa e al suo posto viene un altro giocatore".
Fonte: tuttomercatoweb.com