Il calciomercato estivo è sempre sinonimo di frenesia e colpi di scena, specialmente nelle ultime ore prima della chiusura. Quest'anno, fino al primo settembre alle ore 20, si prospetta un finale al cardiopalma, con club di spicco come Juventus e Milan impegnati a rifinire le proprie rose. Le due storiche società italiane stanno cercando di finalizzare operazioni cruciali a centrocampo per soddisfare le esigenze tattiche rispettivamente di Igor Tudor e Max Allegri.
Nelle file bianconere, la ricerca di un regista di qualità che possa supportare Manuel Locatelli è una priorità assoluta. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il profilo giusto potrebbe essere quello di Ismael Bennacer. Il giocatore franco-algerino, che l'anno scorso ha militato in prestito al Olympique Marsiglia, sembra essere in uscita dal progetto tecnico del Milan. Tuttavia, nonostante l'interesse del Bologna, la richiesta di 10 milioni di euro e lo stipendio di 4 milioni di euro all'anno rappresentano ostacoli significativi per molte delle pretendenti.
Da parte del Milan, c'è una chiara apertura alla cessione di Bennacer, anche perché un eventuale trasferimento aprirebbe nuove opportunità nel mercato. La recente indisponibilità di Jashari, che starà lontano dai campi per circa 2-3 mesi a causa di un infortunio, accentua la necessità di rinforzare il reparto. In questo contesto, la permanenza di Yunus Musah potrebbe rappresentare una soluzione temporanea ideale, dopo che il suo trasferimento all'Atalanta è stato messo in stand-by.
Nel frattempo, le dinamiche di mercato hanno coinvolto anche un altro grande nome: Lorenzo Pellegrini. L'ex capitano della Roma, fonte di numerose indiscrezioni, sembra essere vicino a lasciare il club giallorosso. Nei dialoghi tra Milan e Roma, il nome di Pellegrini è emerso come possibile rinforzo per i rossoneri. Il suo ingaggio da 4 milioni di euro annui non è una priorità per le figure di spicco milaniste come Furlani e Tare, ma potrebbe rappresentare un'occasione ghiotta nelle battute finali del calciomercato.
Intanto, si susseguono le trattative e i contatti, con Roma che ha tentato di inserire Pellegrini nei discorsi legati a un possibile scambio con i nomi di Dovbyk e Gimenez. Gli ultimi istanti del calciomercato promettono emozioni forti per tifosi e appassionati, con il rischio, o la speranza, che un affare dell'ultimo minuto possa cambiare le sorti di una stagione.