Champions League: Bayern e Barcellona tornano a ruggire, Atletico e Tottenham si confermano

Nella sesta giornata della fase a gironi, vittorie importanti per le big europee. Spettacolo e gol in tutti i campi

Champions League: Bayern e Barcellona tornano a ruggire, Atletico e Tottenham si confermano

La 6ª giornata della League Phase di Champions League ha regalato emozioni e conferme, con il ritorno alla vittoria di squadre blasonate come Bayern Monaco e Barcellona. I bavaresi hanno superato per 3-1 lo Sporting Lisbona, mentre i catalani hanno avuto la meglio sull’Eintracht Francoforte con un risultato di 2-1. Anche l’Atletico Madrid ha centrato un successo importante, imponendosi per 3-2 sul PSV Eindhoven, così come il Tottenham, che ha superato agevolmente lo Slavia Praga per 3-0. Da segnalare anche le vittorie di Monaco, Marsiglia e Olympiacos, che completano un quadro ricco di spunti interessanti.

All'Allianz Arena, il Bayern Monaco ha faticato più del previsto per avere ragione dello Sporting Lisbona. Dopo un gol annullato a Karl per fuorigioco e diverse occasioni sprecate, è stato lo Sporting a passare in vantaggio grazie a un'autorete sfortunata di Kimmich al 54'. La reazione del Bayern non si è fatta attendere, con Gnabry che ha pareggiato i conti al 64' con un bel destro al volo. Karl si è rifatto del gol annullato siglando il 2-1 al 69', mentre Tah ha chiuso definitivamente la partita con il gol del 3-1 al 77'. Da segnalare il ritorno in campo di Alphonso Davies, dopo un lungo infortunio. Con questa vittoria, il Bayern Monaco sale a 15 punti, agganciando momentaneamente l'Arsenal in vetta alla classifica.

Al nuovo Camp Nou, il Barcellona ha sofferto più del previsto per superare l'Eintracht Francoforte. Dopo un gol annullato a Lewandowski per fuorigioco, è stato l'Eintracht a passare in vantaggio al 21' con Knauff, che ha sfruttato al meglio un contropiede. Il Barcellona ha reagito nella ripresa, trovando il pareggio al 50' con Kounde, bravo a sfruttare un assist di Rashford. Tre minuti dopo, lo stesso Kounde ha siglato la doppietta personale, portando il Barcellona sul 2-1. Con questa vittoria, il Barcellona sale a 10 punti, portandosi al secondo posto nel girone.

L'Atletico Madrid ha espugnato Eindhoven, superando il PSV per 3-2 in una partita ricca di emozioni. Il PSV è passato in vantaggio al 10' con Til, ma l'Atletico ha reagito trovando il pareggio al 37' con Julian Alvarez, che ha sfruttato un errore della difesa olandese. Nella ripresa, l'Atletico ha preso il largo con i gol di Hancko al 52' e Sorloth al 56'. Il PSV ha provato a riaprire la partita con il gol di Pepi all'85', ma non è riuscito a evitare la sconfitta. Con questa vittoria, l'Atletico Madrid sale a 12 punti, consolidando il suo secondo posto nel girone.

Il Tottenham ha superato agevolmente lo Slavia Praga per 3-0, grazie a un'autorete di Zima al 26' e ai gol di Kudus su rigore al 50' e di Xavi Simons, sempre su rigore, al 79'. Con questa vittoria, il Tottenham sale a 11 punti, mantenendo vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale.

Il Monaco ha superato il Galatasaray per 1-0, grazie a un gol di Balogun al 69'. Da segnalare un rigore parato da Cakir a Zakaria al 50'. Con questa vittoria, il Monaco sale a 9 punti, agganciando il Galatasaray al terzo posto nel girone.

Il Marsiglia ha superato l'Union Saint-Gilloise per 3-2 in una partita spettacolare e ricca di gol. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 5' con Khalaili, ma il Marsiglia ha reagito pareggiando al 15' con Paixao e ribaltando il risultato con una doppietta di Greenwood al 41' e al 58'. L'Union ha provato a riaprire la partita con il gol di Khalaili al 71', ma il Marsiglia è riuscito a difendere il vantaggio fino alla fine. Con questa vittoria, il Marsiglia sale a 9 punti, portandosi al secondo posto nel girone.

L'Olympiacos ha superato il Kairat Almaty per 1-0, grazie a un gol di Gelson Martins al 73'. La partita si è disputata nella gelida Astana, con una temperatura percepita di -29º C, ma fortunatamente l'Astana Arena è dotata di un campo riscaldato e di un tetto retrattile. Con questa vittoria, l'Olympiacos sale a 5 punti, centrando il suo primo successo in questa Champions League.

Pubblicato Mercoledì, 10 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 10 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi

Pafos sfida la Juventus: Carcedo carica i suoi