Classifiche a confronto: il Napoli è tornato a brillare

Classifiche a confronto: il Napoli è tornato a brillare

Stanno faticando le milanesi

Classifiche a confronto dopo le prime sette giornate di campionato. Un anno fa, Rudi Garcia era sotto esame alla seconda sosta stagionale; quest'anno, con Antonio Conte in panchina, il Napoli è tornato a brillare, anche se il diverso rispetto alla scorsa stagione è solo di +2 punti. Le milanesi, invece, stanno faticando: l'Inter di Simone Inzaghi ha quattro punti in meno, mentre il Milan, che ha cambiato allenatore passando da Stefano Pioli a Paulo Fonseca, è addirittura indietro di sette punti.

Bene la Lazio di Baroni

Il confronto della Juventus risulta leggermente negativo, con un -1 rispetto allo scorso anno. La situazione è peggiore per l'Atalanta e la Fiorentina, che, nonostante gli ultimi successi, registrano rispettivamente -3 e -4. In positivo spiccano il +6 della Lazio di Baroni, il +9 dell'Udinese di Runjaic e il +7 dell'Empoli di D'Aversa. Anche il Cagliari, un anno fa fanalino di coda, si sta comportando bene, mentre Lecce e Monza sono in difficoltà. Di seguito i dati dettagliati.

Napoli 16 punti (+2 punti rispetto alla Serie A 2023/24 dopo sette giornate) Inter 14 (-4) Juventus 13 (-1) Lazio 13 (+6) Udinese 13 (+9) Milan 11 (-7) Torino 11 (+2) Atalanta 10 (-3) Roma 10 (+2) Empoli 10 (+7) Fiorentina 10 (-4) Hellas Verona 9 (+1) Bologna 8 (-2) Como 8 (in Serie B) Parma 6 (in Serie B) Cagliari 6 (+4) Lecce 5 (-6) Genoa 5 (-3) Monza 4 (-5) Venezia 4 (in Serie B).

Fonte: tuttomercatoweb.com

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati