Colpo Atalanta: Nikola Krstović Rimpiazza Retegui

Colpo Atalanta: Nikola Krstović Rimpiazza Retegui

Chiuso il trasferimento del giovane talento montenegrino per 25 milioni. Contratto quinquennale da 2 milioni a stagione

L'Atalanta ha segnato un importante traguardo nel suo percorso di rafforzamento della rosa con l'acquisto di Nikola Krstović dal Lecce. Da giorni si rincorrevano voci riguardanti l’interesse dei bergamaschi per il giovane talento montenegrino, e ora l'affare è ufficialmente concluso. La cifra del trasferimento si aggira intorno ai 25 milioni di euro, con l'aggiunta di un 10% sulla futura rivendita, un investimento significativo che testimonia la fiducia del club nei confronti di questo promettente attaccante.

Krstović, classe 2000, si è messo in luce per le sue doti sotto rete, riuscendo a segnare ben 20 gol in 75 partite con la maglia del Lecce. Questo trasferimento rappresenta un salto di qualità importante per il giocatore, il quale affronterà nuove sfide nel campionato di Serie A con l'Atalanta. Firmando un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, il montenegrino si posiziona saldamente al centro del progetto bergamasco, desideroso di crescere e dimostrare tutto il suo valore.

L’urgenza di chiudere l'accordo era evidente: diversi club di alto profilo, tra cui Roma e Napoli, avevano adocchiato Krstović, riconoscendone il potenziale. L'Atalanta ha però mosso le sue pedine con rapidità ed efficienza, assicurandosi il giocatore prima della concorrenza, un segno della serietà e dell'ambizione della società.

Krstović sarà a Bergamo mercoledì 20 agosto, per sottoporsi alle tradizionali visite mediche. Il suo arrivo chiude definitivamente la possibilità per l'Atalanta di ingaggiare Rodrigo Muniz del Fulham, operazione risultata troppo onerosa a causa di una richiesta di oltre 40 milioni di euro da parte del club inglese. Ora i tifosi bergamaschi attendono con impazienza di vedere il giovane attaccante montenegrino in azione, sperando possa contribuire ai successi della squadra con il suo fiuto per il gol.

A testimonianza della vivacità e del dinamismo del calcio di mercato italiano, l'acquisto di Krstović non solo rafforza l'Atalanta, ma segna anche un passo in avanti per il giocatore stesso. Bergamo lo accoglie con entusiasmo, certa di poter assistere a prestazioni di alto livello che potrebbero influenzare positivamente il cammino della squadra in questa stagione e nelle future competizioni.

Pubblicato Mercoledì, 20 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 20 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti