Colpo del Como all'Olimpico: Lazio Sconfitta 3-0!

Baturina e la doppietta di Nico Paz stendono la Lazio. Il Como si avvicina alla zona Champions, Sarri in crisi

Colpo del Como all'Olimpico: Lazio Sconfitta 3-0!

Il Como espugna l'Olimpico nel Monday Night della 21ª giornata di Serie A, infliggendo una pesante sconfitta per 3-0 alla Lazio. I lariani hanno dominato la partita, dimostrando una superiorità tattica e fisica che ha messo in seria difficoltà la squadra di Sarri.

La partita si è sbloccata immediatamente, con un gol lampo di Baturina dopo soli due minuti dal fischio d'inizio. Il croato ha scagliato un destro potente che, deviato involontariamente da Romagnoli, ha spiazzato l'incolpevole Provedel. La Lazio ha accusato il colpo, faticando a reagire e a trovare le contromisure adatte per arginare l'aggressività del Como.

Nonostante un tentativo di reazione, con Cancellieri che ha sprecato una buona occasione in contropiede, è stato ancora il Como a trovare la via del gol al 24'. Caqueret ha lisciato un cross di Baturina, ma Nico Paz, ben appostato in area, si è avventato sul pallone e ha raddoppiato il vantaggio per gli ospiti.

Pochi minuti dopo, al 34', il Como ha avuto l'opportunità di incrementare ulteriormente il proprio vantaggio grazie a un calcio di rigore, concesso per un fallo di Taylor su Caqueret. Tuttavia, Provedel si è riscattato parando il tiro dagli undici metri di Nico Paz, intuendone le intenzioni e neutralizzando la conclusione dell'argentino. Sul fronte opposto, Butez si è superato, negando il gol a Zaccagni con una parata provvidenziale in chiusura di primo tempo.

L'inizio della ripresa ha visto il Como dilagare, portandosi sul 3-0 grazie a una splendida azione finalizzata da Nico Paz, autore di una doppietta. Il giovane argentino ha sfruttato un tacco geniale di Baturina, spiazzando Provedel con un preciso sinistro a giro. La Lazio, incapace di reagire, è apparsa in balia degli avversari, subendo le iniziative del Como senza opporre una resistenza efficace.

Nel corso della ripresa, il portiere della Lazio, Provedel, ha dovuto compiere un altro intervento decisivo per negare il poker a Da Cunha, salvando la propria squadra da una sconfitta ancora più umiliante. Il Como, forte del vantaggio acquisito, ha gestito il finale di partita con esperienza, portando a casa una vittoria meritata che gli consente di salire a quota 37 punti in classifica, avvicinandosi sensibilmente alla zona Champions League, distante ora soli due punti. La Lazio, invece, resta ferma a 28 punti, occupando la nona posizione in classifica e vedendo allontanarsi le proprie ambizioni europee.

La vittoria del Como ha messo in evidenza le difficoltà della Lazio, apparsa priva di idee e di energie. La squadra di Sarri dovrà reagire al più presto per non compromettere la propria stagione. Il Como, invece, può sognare in grande, forte di un gioco efficace e di un gruppo solido e ben organizzato. La cura Fabregas sembra aver dato i suoi frutti, trasformando il Como in una delle sorprese più positive di questo campionato. La partita ha lasciato diversi spunti di riflessione, confermando il valore del Como e mettendo in discussione le certezze della Lazio. Il campionato è ancora lungo e aperto a qualsiasi scenario, ma il Como ha dimostrato di avere le carte in regola per competere con le migliori squadre del torneo.

Pubblicato Martedì, 20 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 20 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti