Colpo di mercato per la Juve: Arriva Lois Openda! E probabilmente pure Zhegrova..

Colpo di mercato per la Juve: Arriva Lois Openda! E probabilmente pure Zhegrova..

Openda firma fino al 2030 con la Juve e Zhegrova a Torino: il mercato bianconero si chiude con sorprese!

La Juventus, con un'operazione fulminea di mercato, ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Lois Openda. Il nazionale belga, nato nel 2000, è stato prelevato dal Lipsia sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Questa mossa risolve le difficoltà incontrate nel tentativo di riportare a Torino Kolo Muani dal PSG. Openda ha firmato un contratto che lo legherà alla Juve fino al 2030, con un ingaggio annuale di 4 milioni di euro. Oggi, alle 12, si sottoporrà alle visite mediche.

Openda ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dello Standard Liegi, approdando successivamente al Bruges nel 2015, dove ha esordito tra i professionisti. Nel 2020 è passato al Vitesse e poi, nel 2022, al Lens, segnando 21 gol in una sola stagione di Ligue 1. La sua formazione calcistica e i numeri impressionanti hanno attirato l'interesse del Lipsia nell'estate del 2023 che lo acquistò per 42 milioni di euro. Openda si è subito rivelato una valida risorsa con 28 gol nella sua prima stagione in Bundesliga, seguiti da altri 9 nell'ultima annata.

Ma l'arrivo di Openda non è stato l'unico colpo di teatro nella strategia di mercato della Juve. Alle 10, anche Edon Zhegrova, ala kosovara in forza al Lille, si sottoporrà alle visite mediche. L'acquisto di Zhegrova, classe 1999, ha comportato un esborso di 22 milioni di euro, comprensivi di bonus e di una percentuale sulla futura rivendita. Il talento kosovaro firmerà un contratto fino al 2030 con un ingaggio annuale di 2,5 milioni di euro.

Nel frattempo, la dirigenza bianconera sta tentando un'ultima mossa sul mercato, cercando di strappare al Nizza il terzino destro Jonathan Clauss, nato nel 1992. Clauss è considerato un elemento di grande qualità ed esperienza, aggiungendo forza e profondità alla rosa della Juventus. Il suo eventuale arrivo potrebbe ulteriormente consolidare la difesa bianconera e offrire nuove opzioni tattiche.

Con questi nuovi innesti, la Juventus rafforza la sua posizione in Serie A e mira a competere ad alti livelli in Europa. Il mercato ha portato novità importanti e promette di iniettare nuova energia in una rosa che, già competitiva, punta a traguardi ambiziosi. Che queste promesse si trasformino in successi, solo il tempo potrà svelarlo, ma l'entusiasmo fra i tifosi bianconeri è palpabile mentre si attende l'inizio della stagione.

Pubblicato Lunedì, 01 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 01 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti