Fiorentina e Torino: Un pareggio che lascia l'amaro in bocca

Fiorentina e Torino: Un pareggio che lascia l'amaro in bocca

La Fiorentina non riesce a superare il muro difensivo del Torino, portando a casa soltanto un pareggio senza reti nella seconda giornata di Serie A

La Fiorentina si è trovata di fronte a un ostacolo inaspettato nella seconda giornata di Serie A, non riuscendo ad andare oltre un pareggio senza reti contro un Torino determinato a mantenere la propria porta inviolata. Nonostante gli sforzi offensivi, i viola di Stefano Pioli sono stati incapaci di sbloccare il risultato, lasciando i propri tifosi con l'amaro in bocca.

Fin dall'inizio della partita, la Fiorentina ha cercato di imporre il proprio ritmo, spingendo in avanti in cerca del gol. L'occasione sembrava arrivare quando Maripan ha sfiorato l'autorete nel tentativo di anticipare Piccoli, mentre de Gea si è reso protagonista di una parata spettacolare su Casadei, che si era trovato solo davanti al portiere spagnolo dopo appena otto minuti. Malgrado le varie opportunità, tra cui una spettacolare potenziale segnatura di Dodò da centrocampo, i viola non sono riusciti a mettere la palla in rete.

Il Torino, dal canto suo, si è presentato con un atteggiamento più cauto rispetto al debutto in campionato, ma ha saputo costruire occasioni pericolose, mettendo in serio pericolo la difesa avversaria. Al 40', David de Gea ha dovuto compiere un altro intervento fondamentale per negare la gioia del gol a Simeone. Durante la ripresa, Pioli ha tentato di dare nuova linfa alla squadra inserendo Kouadio e Fagioli, per intensificare una manovra già rapida, ma anche qui il portiere del Torino, Israel, si è rivelato insuperabile.

Un momento decisivo è arrivato quando Kean, in un'azione sfortunata, ha impedito il potenziale gol di Gosens al 72'. Il ritmo della partita ha subito un'impennata nella seconda metà ma, verso la fine, le molteplici sostituzioni hanno contribuito ad abbassare l'intensità, facilitando la gestione del pareggio da parte delle due squadre.

Nei minuti di recupero c'è stato spazio per un ultimo brivido con un'azione confusa nell'area viola, ma né la Fiorentina né il Torino sono riusciti a trovare la via del gol. La partita si è così conclusa sullo 0-0, con il Torino che ha saputo riscattare parzialmente la pesante sconfitta contro l'Inter, mentre la Fiorentina rimane ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Questo esito lascia entrambe le squadre con molte riflessioni da fare e con la necessità di ritrovare la via del risultato nelle prossime sfide.

Pubblicato Lunedì, 01 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 01 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti