I super stipendi della MLS

I super stipendi della MLS

Messi guadagna 20,5 milioni di dollari all'anno

Gli stipendi della Major League Soccer (MLS) potrebbero non competere con quelli della Saudi Pro League, ma non sono affatto modesti. Per attrarre le star europee più rinomate negli Stati Uniti, è necessario offrir loro forti motivazioni, oltre a progetti tecnici intriganti, stadi modernissimi e ottime strutture di allenamento. Infatti, trasferirsi oltreoceano comporta un cambiamento significativo anche nella vita privata dei giocatori e delle loro famiglie. Questo è stato un fattore di preoccupazione per Lionel Messi prima di trasferirsi all'Inter Miami e per Kevin De Bruyne, reticente all'idea di lasciare le sue abitudini a Manchester. L'MLS non è solo un luogo per terminare la carriera, ma offre anche ingaggi considerevoli che fungono da incentivo. 

Messi, per esempio, guadagna 20,5 milioni di dollari all'anno e nella sua prima stagione in MLS ha percepito 12 milioni di dollari, cifra che supera l'intero budget salariale di 22 squadre MLS. Il suo compagno di squadra Busquets percepisce circa 8,8 milioni di dollari, mentre Jordi Alba e Luis Suarez si attestano su 1,5 milioni di dollari. Ex giocatori della Serie A come Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi guadagnano cifre significative a Toronto.

Ecco la classifica dei giocatori più pagati in MLS

Lionel Messi - 20,5 milioni di dollari, Lorenzo Insigne - 15,4 milioni di dollari, Sergio Busquets - 8,8 milioni di dollari, Sebastian Driussi - 6,7 milioni di dollari, Federico Bernardeschi - 6,3 milioni di dollari, Emil Forsberg - 6 milioni di dollari, Hector Herrera - 5,3 milioni di dollari, Hany Mukhtar - 5,2 milioni di dollari, Christian Benteke - 4,7 milioni di dollari, Riqui Puig - 4,6 milioni di dollari

Fonte: tuttomercatoweb.com

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!