Il Cesena sorpassa il Modena: Blesa decide la sfida al vertice

Il gol dello spagnolo regala la vittoria al Cesena, che aggancia il Modena al secondo posto. Sottil minimizza, ma la vetta si allontana

Il Cesena sorpassa il Modena: Blesa decide la sfida al vertice

Il Cesena ha conquistato una vittoria cruciale contro il Modena nella quattordicesima giornata del campionato di Serie B, agganciando i Canarini al secondo posto in classifica. La partita, disputata il 28 Novembre 2025, ha visto la squadra di casa imporsi di misura grazie alla rete decisiva dello spagnolo Jalen Blesa, siglata al 43' del primo tempo. Un risultato che proietta il Cesena in piena zona promozione e complica il cammino del Modena, alla terza partita consecutiva senza vittorie.

La partita è stata combattuta e ricca di emozioni. Nel primo tempo, il Modena ha avuto l'opportunità di passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo in area di rigore. Gliozzi si è presentato sul dischetto, ma il suo tiro è stato neutralizzato dal portiere del Cesena, che ha compiuto un intervento prodigioso. L'errore dal dischetto ha pesato sul morale del Modena, che ha subito il gol di Blesa pochi minuti dopo. Lo spagnolo, con un preciso colpo di testa su cross dalla fascia, ha infilato la palla alle spalle del portiere avversario, portando in vantaggio il Cesena. Nel secondo tempo, il Modena ha tentato in tutti i modi di pareggiare i conti, ma la difesa del Cesena si è dimostrata solida e ben organizzata, respingendo ogni attacco. Nonostante il forcing finale, i Canarini non sono riusciti a trovare il gol del pareggio, complice anche la sfortuna e qualche decisione arbitrale contestata.

Al termine della partita, il tecnico del Modena, Andrea Sottil, ha cercato di stemperare la delusione per la sconfitta, sottolineando comunque gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra. "C'è poco da dire – ha affermato Sottil in conferenza stampa -. Abbiamo perso, ma per me l'unica cosa negativa è stata proprio il risultato. Abbiamo sbagliato un rigore e preso il gol alla fine del primo tempo, per il resto si è giocato a una sola porta e lo abbiamo fatto su un campo difficile come quello di Cesena". Sottil ha poi aggiunto che la squadra deve rimanere concentrata e continuare a lavorare sodo per tornare alla vittoria già dalla prossima partita.

Nonostante le dichiarazioni di Sottil, è evidente che il Modena sta attraversando un momento di difficoltà. La squadra, dopo un inizio di stagione brillante, ha subito un calo di rendimento nelle ultime partite, perdendo punti importanti e vedendo allontanarsi la vetta della classifica. Il sorpasso del Cesena, e la potenziale ascesa del Frosinone, che insegue a un solo punto, complicano ulteriormente la situazione. La lotta per la promozione in Serie A si fa sempre più serrata e ogni partita diventa fondamentale. Il Modena dovrà ritrovare al più presto la solidità e la determinazione che l'hanno contraddistinto nella prima parte della stagione se vuole continuare a inseguire il sogno della massima serie. La prossima partita, in programma tra pochi giorni, sarà un banco di prova importante per verificare la capacità di reazione della squadra e le ambizioni del club. La stagione di Serie B è ancora lunga e ricca di insidie, ma il Modena ha tutte le carte in regola per tornare a lottare per le prime posizioni.

Pubblicato Sabato, 29 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 29 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie B: Il Frosinone torna in vetta

Serie B: Il Frosinone torna in vetta