Il punto sulla Serie B: Sassuolo e Pisa allungano. Bene la Cremonese. Crisi Salernitana

Il punto sulla Serie B: Sassuolo e Pisa allungano. Bene la Cremonese. Crisi Salernitana

Si è chiuso il ventunesimo turno

Ieri, lunedì 13 gennaio, si è concluso il 21° turno, il primo del 2025, del campionato di Serie B. Il Pisa ha conquistato un'importante vittoria nel derby toscano, battendo la Carrarese 2-1 all'Arena Garibaldi. I nerazzurri rimangono così nelle immediate vicinanze della capolista Sassuolo, che ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro la Salernitana all'Arechi grazie alle reti di Russo e Muharemovic. Per il Sassuolo si tratta del secondo successo di fila dopo la sconfitta subita contro il Pisa il giorno di Santo Stefano. Spezia ha perso terreno, fermandosi sull'1-1 contro la Juve Stabia al Picco, in un incontro di alta classifica. 

La Cremonese, invece, ha iniziato l’anno con una bella affermazione, vincendo 3-0 sul campo del Frosinone. Risultati di parità sono arrivati nelle sfide tra Catanzaro e Sudtirol, e Bari e Reggiana, che hanno terminato rispettivamente 1-1 e 0-0. Il Palermo è tornato al successo battendo il Modena 2-0, segnando il ritorno da titolare di Salvatore Sirigu dopo 14 anni. Per il Modena si tratta del secondo match consecutivo senza reti. Dietro ai rosanero, il Cesena ha ottenuto un pareggio senza reti contro il Cittadella, segnando il quinto risultato utile per i veneti. 

La Sampdoria continua a vivere un momento difficile, fermandosi sull'1-1 contro il Brescia e restando a secco di vittorie con Semplici in panchina. In zona play-out si trovano anche il Frosinone a 20 punti e il Sudtirol, mentre in fondo alla classifica, alla pari con la Salernitana, che ha subito la terza sconfitta consecutiva, troviamo il Cosenza. La squadra di Alvini ha pareggiato 2-2 contro il Mantova, dopo essere stata in vantaggio 2-0; i calabresi non vincono dal 9 novembre, mentre i virgiliani attendono ancora la prima vittoria lontano da casa.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
XPower Gaming

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!