Inter: Cancelo ad un passo, sorpasso all'Al Hilal!

I nerazzurri pronti a sborsare 3 milioni per il prestito semestrale. Il portoghese diventerebbe uno dei giocatori più pagati della rosa

Inter: Cancelo ad un passo, sorpasso all'Al Hilal!

L'Inter sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni di Joao Cancelo, terzino portoghese in uscita dall'Al Hilal. Un'operazione che, se concretizzata, rappresenterebbe un colpo importante per la squadra nerazzurra, desiderosa di rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione 2026. La trattativa, condotta con la regia di Jorge Mendes, vedrebbe l'Inter pronta a investire 3 milioni di euro per un prestito semestrale, con l'obiettivo di coprire parte dell'ingaggio del giocatore.

Cancelo, che percepisce un ingaggio di circa 15 milioni di euro annui, è stato messo fuori lista dall'Al Hilal e cerca una squadra che gli permetta di giocare con continuità e di arrivare al meglio della forma ai Mondiali 2026. Inizialmente, il giocatore aveva manifestato una preferenza per il Barcellona, ma l'interesse poco concreto dei blaugrana e il sondaggio della Juventus hanno spinto Cancelo a considerare con maggiore attenzione la proposta dell'Inter. L'Al Hilal sembra aperto a contribuire al pagamento dell'ingaggio, facilitando così la chiusura dell'affare.

L'arrivo di Cancelo rappresenterebbe un rinforzo di spessore per l'Inter, che si troverebbe a disporre di un giocatore di grande esperienza e qualità. Il terzino portoghese, classe 1994, è in grado di giocare su entrambe le fasce e si distingue per le sue doti tecniche, la velocità e la capacità di proporsi in fase offensiva. Con un ingaggio annuale virtuale di 6 milioni di euro, Cancelo diventerebbe uno dei giocatori più pagati della rosa nerazzurra, al pari di Marcus Thuram e dietro a Lautaro Martinez, Barella e Calhanoglu. L'operazione, se conclusa, dimostrerebbe la volontà dell'Inter di investire per migliorare la squadra e di competere ai massimi livelli in Italia e in Europa.

La trattativa è in fase avanzata e sono attese novità a breve. L'obiettivo dell'Inter è di chiudere l'affare entro l'11 gennaio, data della sfida contro il Napoli, per mettere a disposizione di Chivu un'arma in più in vista del big match scudetto. L'arrivo di Cancelo, infatti, permetterebbe all'allenatore nerazzurro di avere a disposizione un'alternativa di qualità sulla fascia destra, dove ultimamente Luis Henrique ha trovato maggiore spazio. Resta da definire la formula dell'operazione, con il prestito con diritto di riscatto che sembra essere la soluzione più probabile. L'Inter, comunque, sembra determinata a portare a termine l'affare e a regalare ai propri tifosi un nuovo colpo di mercato.

Pubblicato Venerdì, 02 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 02 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti