Inter, Chivu carica: "Obbligo di pensare in grande!" Thuram salta anche il Napoli

Il tecnico nerazzurro avverte: "Vogliamo essere competitivi su tutti i fronti in primavera". Ballottaggio Pio-Bonny in attacco, Lautaro recuperato

Inter, Chivu carica: Obbligo di pensare in grande! Thuram salta anche il Napoli

L'Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Royale Union Saint-Gilloise dopo la vittoria in campionato contro la Roma. L'obiettivo è chiaro: conquistare la terza vittoria consecutiva nel girone per mantenere il primato. Cristian Chivu, allenatore nerazzurro, ha espresso grande fiducia nella squadra durante la conferenza stampa pre-partita.

"Siamo l'Inter e abbiamo l'obbligo di pensare in grande", ha dichiarato Chivu. "Non pensiamo al Napoli. Dobbiamo essere la nostra miglior versione e provare a vincere tutte le partite per essere in primavera ancora in corsa in tutte le competizioni".

Riguardo alla formazione, Chivu ha aperto al ballottaggio tra Pio Esposito e Bonny per un posto in attacco: "Per me non esistono titolari, mi fido di tutti i miei giocatori. Lautaro sta bene, per Thuram invece servirà più pazienza e a quanto pare per il Napoli non ci sarà".

L'allenatore ha sottolineato l'importanza del sostegno della società e la volontà di mantenere alto l'entusiasmo: "La società ci sostiene, ci permette di lavorare sereni. Dobbiamo essere la nostra miglior versione, dobbiamo provare a vincere tutte le partite per essere in primavera ancora in corsa in tutte le competizioni. Quando dico che vogliamo arrivare in fondo, mi riferisco a questo: avere l'opportunità di essere ancora coinvolti su tutti i fronti a marzo-aprile. Bisogna mantenere entusiasmo e cercare di evitare passi falsi. Abbiamo fatto delle buone prestazioni e abbiamo l'ambizione di andare avanti".

Chivu ha poi ribadito la sua filosofia di gestione della squadra: "Per me non esistono titolari, lo ripeto da mesi. Mi fido di tutti i giocatori che ho a disposizione perché tutti possono partire dall'inizio. Sono felice di avere a disposizione un gruppo del genere, mi permette di portare avanti un lavoro nel quale credo molto. Tutti possono dare un contributo alle partite e al cammino: quando vedo la gente felice mi sveglio bene al mattino".

Sulle condizioni dei singoli, Chivu ha specificato: "Lautaro sta bene, non ha più avuto problemi dopo Roma. Il giorno dopo ha fatto una buona seduta di recupero e oggi si è allenato normalmente. Per Thuram invece c’è bisogno di qualche giorno in più. Stiamo cercando di recuperarlo prima possibile, ma a quanto pare per il Napoli non ci sarà".

Analizzando l'avversario, l'Union SG, Chivu ha detto: "La squadra è molto aggressiva e vuole pressare alto. Non so se con noi cambierà. Non credo però che stravolgeranno la loro identità. Hanno già preso tre punti in classifica in Champions e sono leader del campionato. Hanno battuto il PSV e con il Newcastle c'è stato un incidente".

Infine, Chivu ha concluso: "Pensiamo partita per partita e la Champions non è da sottovalutare. Sappiamo cosa vuol dire giocare in Champions League. Domani è importante come tutte le prossime partite e le precedenti di Champions. Vogliamo onorare la nostra storia, il nostro blasone e la nostra identità". L'Inter, quindi, si prepara ad affrontare un periodo intenso con la consapevolezza dei propri mezzi e la determinazione di raggiungere grandi obiettivi sia in Italia che in Europa. La sfida contro l'Union SG rappresenta un banco di prova importante per valutare la crescita della squadra e la profondità della rosa, con l'obiettivo di arrivare a primavera in piena corsa su tutti i fronti.

Pubblicato Martedì, 21 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 21 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Inter: Bilancio da record e utile storico!

Inter: Bilancio da record e utile storico!