Inter-Como 4-0: Chivu domina Fabregas e conquista la vetta!

A San Siro, l'Inter di Chivu travolge il Como di Fabregas con una prestazione impeccabile e si porta in testa alla classifica di Serie A.

Inter-Como 4-0: Chivu domina Fabregas e conquista la vetta!

L'Inter di Cristian Chivu ha offerto una dimostrazione di forza travolgendo il Como di Cesc Fabregas con un netto 4-0 nell'anticipo della quattordicesima giornata di Serie A. La partita, disputata allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro il 6 Dicembre 2025, ha visto i nerazzurri dominare fin dalle prime battute, conquistando una vittoria che, almeno per una notte, li proietta in cima alla classifica.

Il match è stato subito indirizzato sui binari giusti per l'Inter, con Lautaro Martinez che ha sbloccato il risultato all'11' minuto, finalizzando un contropiede orchestrato magistralmente da Luis Henrique. Il brasiliano, schierato a sorpresa da Chivu, ha dimostrato di meritare la fiducia, seminando il panico nella difesa lariana con la sua velocità e imprevedibilità. Il raddoppio è arrivato al 59' grazie a Marcus Thuram, abile a sfruttare una spizzata di testa di Acerbi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale, Hakan Calhanoglu con un tiro dalla distanza e Carlos Augusto hanno fissato il punteggio sul 4-0, rendendo ancora più rotonda la vittoria nerazzurra.

Nonostante il risultato pesante, il Como ha provato a reagire, soprattutto nella ripresa, sfiorando il gol in un paio di occasioni con Douvikas e Valle. Tuttavia, la solidità difensiva dell'Inter e la bravura del portiere Sommer hanno impedito ai lariani di riaprire la partita. Fabregas ha tentato di dare una scossa ai suoi con alcuni cambi, ma la squadra è apparsa complessivamente inferiore rispetto all'Inter, sia sul piano tecnico che tattico.

La partita ha confermato l'ottimo momento di forma dell'Inter, che sembra aver trovato la giusta quadratura sotto la guida di Chivu. La squadra è solida in difesa, efficace a centrocampo e letale in attacco, con Lautaro Martinez e Thuram che formano una coppia ben assortita e in grado di creare problemi a qualsiasi difesa. Il Como, invece, dovrà lavorare ancora molto per raggiungere la salvezza, soprattutto in fase realizzativa, dove fatica a concretizzare le occasioni create.

Da segnalare, infine, l'infortunio muscolare che ha costretto Morata a lasciare il campo al 32' del primo tempo. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma la sua assenza potrebbe pesare sulla squadra lariana nelle prossime partite. L'Inter con questa vittoria si candida seriamente al titolo di campione d'Italia, dimostrando di avere tutte le carte in regola per competere con le altre big del campionato.

Pubblicato Domenica, 07 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 07 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti