Juve a caccia di rinforzi: Intrigo a centrocampo tra André, Hojbjerg e un ritorno di fiamma per Brozovic

La Juventus valuta diverse opzioni per il centrocampo: occhi puntati su André del Wolverhampton, Hojbjerg del Marsiglia e un possibile ritorno di Brozovic dall'Arabia Saudita

Juve a caccia di rinforzi: Intrigo a centrocampo tra André, Hojbjerg e un ritorno di fiamma per Brozovic

La Juventus è attivamente alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo, un desiderio espresso chiaramente da Luciano Spalletti alla dirigenza bianconera. In quest'ottica, il club sta valutando diverse opzioni per puntellare la mediana, con un occhio particolare alle opportunità che il mercato di gennaio potrebbe offrire. Tra i profili monitorati con attenzione spicca quello di André, mediano brasiliano del Wolverhampton. La situazione attuale del club inglese, fanalino di coda in Premier League, potrebbe spingere il giocatore a cercare nuovi lidi, aprendo uno spiraglio per la Juventus.

La dirigenza bianconera è sempre vigile sulle occasioni di mercato e la possibilità di ingaggiare André a prezzo di saldo, data la difficile situazione del Wolverhampton, rappresenta un'opportunità allettante. Tuttavia, la Juventus non è l'unica squadra interessata al giocatore, e la concorrenza potrebbe aumentare qualora il brasiliano manifestasse apertamente la volontà di lasciare il club inglese.

Oltre ad André, un altro nome che circola negli ambienti bianconeri è quello di Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese in forza all'Olympique Marsiglia. Højbjerg, classe 1995, è un giocatore che da tempo rientra nei radar della Juventus, apprezzato per le sue qualità di interdizione e impostazione del gioco. Tuttavia, l'operazione si preannuncia complessa, con il club francese che non sembra intenzionato a cedere il giocatore a metà stagione e che valuterebbe il suo cartellino non meno di 50 milioni di euro, cifra considerata eccessiva dalla Juventus, a meno di una cessione eccellente.

In questo scenario, la Juventus sta valutando anche alternative più economiche, e tra queste è spuntato il nome di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, attualmente in forza all'Al-Nassr in Arabia Saudita, potrebbe liberarsi anticipatamente dal club saudita e fare ritorno in Italia. Brozovic, che ha già militato con successo nell'Inter, conosce bene il campionato italiano e potrebbe rappresentare un'opzione interessante per la Juventus, soprattutto a livello economico.

Tuttavia, l'eventuale ingaggio di Brozovic presenta alcune incognite. Innanzitutto, l'ingaggio del giocatore, che in Arabia Saudita percepisce un salario elevato, potrebbe rappresentare un ostacolo. In secondo luogo, la Juventus dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche del giocatore, che negli ultimi anni ha giocato in un campionato meno competitivo come quello saudita. Nonostante ciò, l'esperienza e le qualità tecniche di Brozovic potrebbero fare comodo alla Juventus, che è alla ricerca di un centrocampista in grado di dare equilibrio e qualità al reparto mediano.

La Juventus, dunque, è al lavoro per rinforzare il centrocampo, con diversi profili sotto osservazione. La scelta finale dipenderà dalle opportunità che il mercato offrirà e dalle valutazioni che la dirigenza bianconera farà in base alle esigenze tecniche e finanziarie del club. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione di Luciano Spalletti un giocatore in grado di alzare il livello del centrocampo e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Pubblicato Giovedì, 04 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 04 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?

Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?

Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?

Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?