La Juventus ha messo nel mirino Ronald Araujo per rinforzare la difesa in questo mercato di gennaio e nelle ultime ore sta alzando il pressing alla ricerca dell'accordo con il Barcellona. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i blaugrana non hanno però ancora dato il via libera all'operazione, con la dirigenza dei catalani che sta riflettendo sulla possibilità di lasciar partire il centrale uruguayano in questa sessione di mercato. Il Barça è stato infatti alle prese con il caso Dani Olmo nelle ultime ore e presto deciderà se cedere al pressing della Juve, che lo vorrebbe per regalare a Thiago Motta un difensore di esperienza internazionale per sostituire Gleison Bremer che è ai box ormai da tre mesi.
La stagione di Araujo. Contatti in corso.
In questa stagione Araujo è rimasto ai box per varie settimane a causa di un infortunio al tendine della coscia che lo ha tenuto lontano dai campi dalla scorsa estate fino a inizio dicembre, quando è tornato a disposizione di Flick. Il tecnico dei blaugrana, complice anche l'esplosione di Cubarsì, ha continuato a dare fiducia alla coppia formata dal talento della cantera e Inigo Martinez, con l'uruguayano che ha giocato soltanto una partita, in Copa del Rey contro il Barbastro.
Nei prossimi giorni la Juventus continuerà a parlare con il Barcellona per provare ad arrivare alla fumata bianca, con i bianconeri che restano comunque vigili anche su altre piste, aspettando la risposta definitiva dei catalani per Araujo.