Juventus travolge il Sassuolo: David protagonista al Mapei Stadium

La Vecchia Signora vince 3-0 con autogol e reti di Miretti e David, agganciando la Roma al quarto posto. Mercato già in fermento per l'attaccante canadese

Juventus travolge il Sassuolo: David protagonista al Mapei Stadium

La Juventus risponde alla Roma e nell’anticipo della diciannovesima giornata di Serie A si impone per 3-0 in casa del Sassuolo. Al Mapei Stadium, una vittoria convincente per i bianconeri, trascinati da un ritrovato Jonathan David. La partita si è sbloccata al 16′ grazie all’autogol di Muharemovic, sfortunato nella deviazione di testa su cross di Kalulu.

I padroni di casa sono rimasti in partita fino all’inizio della ripresa, quando è salito in cattedra Jonathan David. Il canadese, schierato titolare da Spalletti, ha servito a Miretti il pallone del 2-0 al 62′ prima di sbloccarsi in prima persona. David ha sfruttato un errato retropassaggio di Idzes per il 3-0 che ha chiuso definitivamente i conti.

Grazie a questo successo, la Juventus ha chiuso il girone d’andata a quota 36 punti, agganciando la Roma al quarto posto in classifica, ma con una migliore differenza reti. La squadra allenata da Fabio Grosso è invece rimasta ferma a 23 punti. Per David, questa partita rappresenta un’importante iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.

L'attaccante canadese, che sarà protagonista ai prossimi Mondiali organizzati da Canada, Messico e Stati Uniti, ha bisogno di giocare con continuità per arrivare all’appuntamento nelle migliori condizioni possibili. Il suo nome è stato accostato a numerosi club interessati a rinforzare il proprio reparto offensivo già dalla finestra di mercato di gennaio 2026. E il mercato è entrato nel vivo.

Si prospetta un interessante intreccio di mercato: David, seguito con attenzione dall’Olympique Marsiglia in Francia, potrebbe approdare in Inghilterra, al Manchester United, in caso di cessione di Joshua Zirkzee, il cui rendimento non ha soddisfatto le aspettative dei Red Devils. L’olandese, da tempo nel mirino della Roma, potrebbe però non essere l'unica opzione. I giallorossi starebbero valutando anche il profilo di Jonathan David.

Anche l'Atalanta potrebbe inserirsi nella corsa all'attaccante canadese. Gasperini non sarebbe pienamente soddisfatto del rendimento di Ferguson, che potrebbe fare ritorno in Premier League. In questo scenario, la Juventus potrebbe cedere David per fare cassa e finanziare altri investimenti sul mercato. La situazione è in continua evoluzione e le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro dell'attaccante canadese.

Pubblicato Mercoledì, 07 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 07 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?

Terremoto Napoli: Addio De Bruyne a Gennaio?