La Juve punta Molina: Prestito dall'Atletico a gennaio?

L'esterno destro argentino potrebbe rinforzare i bianconeri. Milan e Atletico al lavoro per la trattativa

La Juve punta Molina: Prestito dall'Atletico a gennaio?

La Juventus sta intensificando i suoi sforzi per rafforzare la squadra, concentrandosi sulla necessità di un esterno destro di alto calibro. L'obiettivo principale del club bianconero è Nahuel Molina, attualmente in forza all'Atletico Madrid, un giocatore che ha già dimostrato il suo valore con brillanti prestazioni nei precedenti campionati di Serie A con l'Udinese.

L'attuale situazione di Molina nell'Atletico, sotto la guida dell'allenatore Diego Simeone, appare tutt'altro che stabile. Con un contratto fino al 2027, l'argentino ha collezionato solo cinque presenze in Liga per un totale di 108 minuti e due in Champions League per 44 minuti, trovando spazio dal primo minuto solo una volta in un incontro contro il Rayo Vallecano. Questa mancanza di continuità potrebbe compromettere le sue possibilità di essere tra i convocati del selezionatore Scaloni per il prossimo Mondiale, un obiettivo al quale Molina non intende rinunciare.

La Juve, consapevole della situazione, sta studiando una proposta di prestito oneroso per la finestra di mercato invernale, con l'intenzione di inserire un'opzione o obbligo di riscatto a fine stagione. Tale mossa non solo permetterebbe a Molina di riscoprire il campo e rafforzare il suo standing internazionale, ma offrirebbe anche alla Juventus una preziosa aggiunta alla rosa, capace di colmare una lacuna importante sulla fascia destra.

L'operazione sarebbe favorita anche dal fatto che il contratto di Molina è in correlazione con la scadenza del prestito di Nico Gonzalez, anch'egli legato all'Atletico. La Juventus, che non sembra intenzionata a riprendersi Gonzalez, potrebbe sfruttare questa situazione a suo vantaggio, magari inserendo il centrocampista nella trattativa per Molina.

Con il mercato di gennaio sempre più vicino, la Juventus sembra determinata a portare l'operazione a compimento. La volontà del giocatore di trovare più spazio e tornare protagonista in campo rappresenta un forte alleato per il club torinese. Considerato il difficile avvio di stagione con appena poche apparizioni, per Molina un trasferimento potrebbe essere la mossa giusta per rilanciare la sua carriera e mantenere viva la speranza di giocare nel prossimo campionato mondiale.

Resta da vedere come si evolveranno le trattative tra i due club, ma la pressione per giungere a un accordo sembra spingere entrambe le parti verso una soluzione che potrebbe soddisfare tutti.

Pubblicato Sabato, 11 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 11 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Milan, Allegri elogia Bartesaghi

Milan, Allegri elogia Bartesaghi