La Juventus batte il Bodø Glimt 3-2: Spalletti conquista la prima vittoria in Champions

I bianconeri ribaltano il risultato contro i norvegesi con gol di Openda, McKennie e David, ottenendo tre punti vitali per la qualificazione

La Juventus batte il Bodø Glimt 3-2: Spalletti conquista la prima vittoria in Champions

La Juventus espugna il campo del Bodø/Glimt con un combattuto 3-2, nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Una vittoria sofferta ma fondamentale per la squadra di Spalletti, che conquista i primi tre punti europei della stagione e si rilancia nella corsa ai playoff. La partita, disputata il 25 novembre 2025, ha visto i bianconeri faticare nel primo tempo, per poi reagire con orgoglio nella ripresa.

Il Bodø/Glimt, spinto dal pubblico di casa, parte subito forte e mette in difficoltà la retroguardia juventina. Nonostante alcune buone iniziative di Conceiçao, è la squadra norvegese a passare in vantaggio con Blomberg, abile a sfruttare una disattenzione difensiva su calcio d'angolo. La Juventus accusa il colpo e fatica a reagire, chiudendo la prima frazione di gioco in svantaggio.

Nella ripresa, Spalletti decide di cambiare le carte in tavola, inserendo Yildiz al posto di un deludente Adzic. La mossa si rivela azzeccata, perché il giovane talento turco dà subito vivacità all'attacco bianconero. La Juventus cambia marcia e trova il pareggio con Openda, che realizza il suo primo gol con la maglia bianconera. Poco dopo, è McKennie a portare in vantaggio i suoi con un preciso colpo di testa su cross di Chiesa.

Quando la partita sembra ormai indirizzata verso la vittoria della Juventus, il Bodø/Glimt trova il pareggio su calcio di rigore, concesso per un fallo ingenuo di Cabal. Sul dischetto si presenta Fet, che non sbaglia e riporta il risultato in parità. Ma la Juventus non si arrende e continua a spingere alla ricerca del gol vittoria. Al 91', l'ennesima accelerazione di Yildiz crea scompiglio nella difesa norvegese, il pallone arriva a David che, con un preciso tocco sotto porta, realizza il gol del definitivo 3-2. Un gol liberatorio per l'attaccante canadese, che torna al gol dopo tre mesi di astinenza.

La vittoria contro il Bodø/Glimt è una boccata d'ossigeno per Spalletti, che torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi tra campionato e coppa. Una vittoria ottenuta con sofferenza, ma anche con coraggio e determinazione, qualità che saranno fondamentali per risollevare le sorti della stagione bianconera. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è ancora possibile, ma la Juventus dovrà affrontare le prossime partite con la stessa grinta e lo stesso spirito di sacrificio mostrati in Norvegia.

Questa vittoria rappresenta un punto di svolta per la Juventus, che ha dimostrato di avere le qualità per competere ai massimi livelli in Europa. La squadra ha reagito alle difficoltà, mostrando carattere e determinazione. Spalletti ha saputo dare una scossa all'ambiente, cambiando assetto tattico e valorizzando i giovani talenti come Yildiz. La strada è ancora lunga e difficile, ma la Juventus ha ritrovato la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi.

Il prossimo impegno della Juventus in Champions League sarà decisivo per il futuro europeo della squadra. I bianconeri dovranno affrontare un avversario ostico, in una partita che si preannuncia combattuta e ricca di emozioni. Sarà fondamentale mantenere la stessa concentrazione e lo stesso spirito di sacrificio mostrati contro il Bodø/Glimt, per conquistare una vittoria che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi di finale.

La vittoria contro il Bodø/Glimt, oltre a rilanciare le ambizioni europee della Juventus, ha anche un impatto positivo sul morale della squadra e dei tifosi. Un successo importante, che dà fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. La Juventus è tornata a vincere in Europa, e ora punta a confermarsi anche in campionato, per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Pubblicato Mercoledì, 26 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 26 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti