Lookman tra Atalanta, Inter e Galatasaray: futuro incerto per l'attaccante

Il nigeriano cerca riscatto a Bergamo, ma le sirene turche e un possibile ritorno di fiamma dell'Inter complicano i piani. Icardi e Osimhen sullo sfondo

Lookman tra Atalanta, Inter e Galatasaray: futuro incerto per l'attaccante

Il futuro di Ademola Lookman è tutt'altro che definito. Dopo una movimentata estate, segnata dal mancato trasferimento all'Inter, l'attaccante nigeriano è concentrato a fare bene con l'Atalanta. Come ha dichiarato a Sky Sport: "Quel che è successo in estate fa parte del passato. Sono concentrato sul vincere più partite possibili con l’Atalanta". Le sue prestazioni saranno determinanti per capire se il suo futuro sarà ancora a Bergamo.

L'Inter, che in estate non era riuscita a trovare un accordo per Lookman, potrebbe tornare alla carica. Tuttavia, il Galatasaray sembra essere il club più interessato al giocatore. La squadra turca, che già vanta nel suo organico giocatori del calibro di Victor Osimhen e Mauro Icardi, potrebbe vedere in Lookman il rinforzo ideale per il proprio attacco. L'eventuale arrivo del nigeriano potrebbe, però, portare alla partenza di uno tra Osimhen e Icardi, entrambi con un buon mercato anche in Italia.

A proposito di Icardi, il suo nome è stato accostato al Milan, alla ricerca di un attaccante centrale. L'argentino, che in Turchia sta trovando meno spazio a causa di un Osimhen in grande spolvero, potrebbe essere attratto da un ritorno a Milano, sponda rossonera. Icardi, ex giocatore di Inter e Sampdoria, è un finalizzatore di razza molto apprezzato da Allegri.

Sempre parlando di attaccanti, Osimhen, che ha fatto la differenza nel Napoli scudettato di Spalletti, è un sogno proibito proprio di quest'ultimo, ora alla Juventus. Il tecnico toscano vorrebbe riabbracciare il nigeriano a Torino. Tuttavia, secondo indiscrezioni provenienti dalla Turchia, Osimhen sarebbe tentato dall'idea di misurarsi in un campionato più competitivo e starebbe valutando diverse opzioni. Il suo nome sarebbe finito anche sul taccuino del Barcellona, club che si appresta a salutare Robert Lewandowski, corteggiato da club arabi e, clamorosamente, dal Milan. La situazione è in continua evoluzione e il futuro di questi attaccanti è ancora tutto da scrivere. Le prossime settimane saranno decisive per capire quali saranno le loro prossime destinazioni.

Pubblicato Mercoledì, 03 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 03 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti