Una corsa all'ultimo acquisto. Una vera e propria maratona, che ha tenuto tanti tifosi col fiato sospeso. Ecco gli ultimi botti di calciomercato. Di seguito una sintesi delle principali operazioni.
Le trattative concluse nell'ultima giornata
Si è materializzato lo scambio di prestiti tra Milan e Roma: i rossoneri accolgono il centravanti inglese Tammy Abraham, i giallorossi prendono l'esterno belga Alexis Saelemaekers. Il Milan non ha perfezionato l'uscita di Ismael Bennacer che dunque continuerà a vestire la maglia rossonera. Silvano Vos è un nuovo giocatore del Milan: ad annunciarlo è stato il club rossonero con un comunicato ufficiale. La Roma ha regalato il nuovo centrocampista tanto atteso da De Rossi: ecco Manu Kone, prelevato a titolo definitivo dal Borussia Moenchengladbach.
Napoli, che colpi. Ma Osimhen rischia di restare fuori rosa
Grandi colpi per il Napoli nell'ultimo giorno di mercato, aggiunte due pedine di grande qualità dalla Premier League per la mediana di Conte: arrivano Scott McTominay dal Manchester e Billy Gilmour dal Brighton. Non è stata perfezionata però la cessione di Victor Osimhen, né all'Al Ahli né al Chelsea. Il nigeriano potrebbe rimanere fuori rosa al Napoli, così come in esubero c'è Michael Folorunsho dopo che non è andato alla Lazio. Tomas Palacios è ufficialmente un nuovo difensore dell'Inter. Risolta l'impasse sul classe 2003.
Fonte: tuttomercatoweb.com