Mercato Calciatori: Colpi di scena tra Milan, Fiorentina e Napoli

Mercato Calciatori: Colpi di scena tra Milan, Fiorentina e Napoli

Trattative calde in Serie A: eslusioni, nuovi arrivi e accordi in dirittura d'arrivo

Alla vigilia della sfida tra Milan e Lecce, Massimiliano Allegri prende una decisione inaspettata lasciando fuori dai convocati Alex Jimenez. Questa mossa del tecnico rossonero non sembra essere legata a prestazioni sportive, ma piuttosto a ragioni di mercato. Il nome di Jimenez è infatti al centro di diverse voci: da giorni si parla di un suo possibile trasferimento diretto verso il Como o, con colpo di scena, alla Roma. La trattativa è avvolta da un alone di incertezza, ma è chiaro che il futuro del giovane esterno potrebbe scrivere una nuova pagina lontano da Milano.

Nel frattempo, cresce l'entusiasmo in Fiorentina, dove la dirigenza sta accelerando le mosse per garantire un rinforzo di qualità a centrocampo. Il nome in cima alla lista è quello di Hans Nicolussi Caviglia, attualmente in forza al Venezia. I due club stanno discutendo un accordo per un prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Questa operazione, valutata attorno ai 6-7 milioni di euro, rappresenta un investimento strategico per il futuro della squadra allenata da Stefano Pioli.

Il calciomercato non riposa nemmeno oltre i confini italiani. In Inghilterra, il Manchester United e gli agenti di Rasmus Hojlund sono al lavoro per definire il passaggio dell'ex attaccante dell'Atalanta al Napoli. Sebbene l'accordo sembri a un passo dall'essere concluso, restano da risolvere gli ultimi dettagli burocratici, in particolare per quanto riguarda la clausola dell'obbligo di riscatto, una condizione essenziale per l'accettazione definitiva della proposta da parte del giocatore.

Infine, Inter e Olympiacos hanno raggiunto un'intesa su Mehdi Taremi. L'attaccante iraniano ha richiesto un breve periodo di riflessione, considerando le possibilità offerte da Panathinaikos e Werder Brema. Entrambi i club hanno manifestato interesse ma non hanno avanzato offerte concrete. Taremi, dunque, pondera il suo futuro tra le opzioni disponibili, sapendo che l'Inter potrebbe rappresentare una tappa significativa nella sua carriera.

Queste movimentate trattative mostrano come il calciomercato sia una dimensione fluida, dove le certezze possono essere sovvertite in breve tempo e nuovi scenari possono emergere all'orizzonte anche all'ultimo minuto. I tifosi di ogni squadra attendono con ansia di capire quale sarà il destino dei loro beniamini e dei nuovi possibili acquisti, in un'estate di passione e cambiamento.

Pubblicato Giovedì, 28 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 28 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti