Milan e Lazio: scambio in vista per gennaio? Intrigo di mercato tra rossoneri e biancocelesti

I due club valutano uno scambio di prestiti per rinforzare le rispettive rose: Loftus-Cheek alla Lazio, Gila al Milan?

Milan e Lazio: scambio in vista per gennaio? Intrigo di mercato tra rossoneri e biancocelesti

Il Milan e la Lazio potrebbero essere protagoniste di un interessante intreccio di mercato nella sessione invernale. Secondo indiscrezioni, i due club starebbero valutando la possibilità di uno scambio di giocatori per rinforzare le rispettive rose. I dirigenti di entrambe le squadre si incontreranno presto per discutere i dettagli di una possibile operazione.

Il Milan è da tempo alla ricerca di un difensore centrale di esperienza e affidabilità per puntellare il reparto arretrato. L'allenatore rossonero, Stefano Pioli, avrebbe richiesto un rinforzo di spessore per aumentare la solidità difensiva della squadra. Allo stesso tempo, la Lazio è al lavoro per migliorare la qualità della rosa a disposizione di Igor Tudor, con particolare attenzione al centrocampo.

Nello specifico, i due club potrebbero scambiarsi Ruben Loftus-Cheek e Mario Gila. Il centrocampista inglese, attualmente in forza al Milan, è un giocatore molto apprezzato dal tecnico della Lazio, Igor Tudor, che lo ha già allenato ai tempi del Chelsea. Tudor avrebbe espressamente richiesto l'acquisto di Loftus-Cheek per rinforzare il centrocampo biancoceleste, ritenendolo un elemento ideale per il suo sistema di gioco. Il giocatore potrebbe trovare maggiore spazio nella squadra romana, aumentando le sue opportunità di mettersi in mostra.

Parallelamente, il direttore sportivo del Milan, Geoffrey Moncada, starebbe seguendo con interesse la situazione del difensore della Lazio, Mario Gila, il cui contratto è in scadenza nel 2027. Il dirigente rossonero conosce bene il centrale spagnolo e sarebbe in contatto con il suo agente per valutare la possibilità di un trasferimento a Milano. L'arrivo di Gila consentirebbe al Milan di aggiungere un elemento di qualità alla propria retroguardia, garantendo maggiore profondità alla rosa.

Tuttavia, prima di poter avviare una trattativa concreta, sarà necessario trovare un accordo con il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Entrambi i giocatori, Loftus-Cheek e Gila, hanno contratti in scadenza nel 2027 e non sembrerebbero rientrare nei piani futuri dei rispettivi club. Loftus-Cheek avrebbe già aperto alla possibilità di un trasferimento a Roma, dove potrebbe giocare con maggiore continuità e avere maggiori chance di essere convocato dal commissario tecnico dell'Inghilterra, Gareth Southgate, per i Mondiali del 2026.

Al momento, si starebbe valutando uno scambio di prestiti fino al termine della stagione. Tuttavia, gli ingaggi dei due giocatori sono piuttosto differenti: Loftus-Cheek percepisce circa 2,5 milioni di euro da qui a giugno, mentre Gila guadagna circa 500mila euro a stagione ed è alla ricerca di un contratto più oneroso. Anche in questo caso, sarà necessario trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti prima di poter concretizzare l'operazione tra i due club.

Questa potenziale operazione di mercato tra Milan e Lazio rappresenta un'opportunità interessante per entrambe le squadre. Il Milan potrebbe rinforzare la difesa con un giocatore di prospettiva come Gila, mentre la Lazio potrebbe aggiungere esperienza e qualità al centrocampo con l'arrivo di Loftus-Cheek. Resta da vedere se le due società riusciranno a trovare un accordo definitivo e a concretizzare lo scambio di giocatori nella prossima sessione di mercato di gennaio.

Parallelamente, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Niclas Fullkrug, nuovo numero 9 rossonero: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Niclas Füllkrug dal West Ham United FC. L’attaccante tedesco arriva in rossonero con la formula del prestito con opzione”.

Pubblicato Venerdì, 02 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 02 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti