Milan in ansia: Pulisic KO, tempi di recupero incerti

L'attaccante statunitense si ferma per una lesione muscolare rimediata con la nazionale. Rischio stop di tre settimane e derby a rischio

Milan in ansia: Pulisic KO, tempi di recupero incerti

Brutte notizie per il Milan e per i suoi tifosi: Christian Pulisic, uno dei giocatori più in forma di questo inizio di stagione, ha subito un infortunio durante gli impegni con la nazionale statunitense. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Questo infortunio costringerà il giocatore a un periodo di stop che potrebbe durare fino a tre settimane, mettendo a rischio la sua presenza in partite cruciali per i rossoneri.

L'infortunio è avvenuto durante l'amichevole tra Stati Uniti e Australia. Pulisic, 27 anni, è stato costretto a lasciare il campo dopo soli trenta minuti di gioco, sostituito dal commissario tecnico Mauricio Pochettino. Le prime valutazioni avevano fatto sperare in un problema di lieve entità, ma gli accertamenti successivi hanno confermato la lesione muscolare.

Lo staff medico del Milan valuterà nuovamente le condizioni di Pulisic tra circa dieci giorni per avere un quadro più chiaro dei tempi di recupero. Al momento, l'obiettivo è quello di non affrettare il rientro in campo, per evitare ricadute che potrebbero compromettere ulteriormente la stagione del giocatore. Una data possibile per il suo ritorno potrebbe essere quella dell'8 novembre, in occasione della partita contro il Parma. Tuttavia, considerando l'imminente pausa delle nazionali e, soprattutto, l'importanza del derby contro l'Inter del 23 novembre, è probabile che Max Allegri e il suo staff decidano di adottare la massima cautela.

L'assenza di Pulisic rappresenta un duro colpo per il Milan, che in questo inizio di stagione aveva trovato in lui un punto di riferimento importante. L'attaccante statunitense si era integrato rapidamente nel gioco della squadra, dimostrando grande intesa con i compagni e realizzando gol importanti. La sua capacità di saltare l'uomo, la sua velocità e la sua tecnica lo avevano reso un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Allegri.

In vista della partita contro la Fiorentina, in programma domenica sera, il tecnico dovrà quindi rivedere le sue scelte offensive. Il ballottaggio per sostituire Pulisic è tra Leao e Nkunku, con il portoghese che sembra essere il favorito. Leao, reduce da una prestazione opaca con la sua nazionale, avrà l'occasione di riscattarsi e di dimostrare di essere un elemento fondamentale per il Milan. Nkunku, invece, potrebbe rappresentare una sorpresa, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua capacità di inserirsi negli spazi.

L'infortunio di Pulisic si aggiunge a quello di Rabiot, creando ulteriori problemi per Allegri. Il tecnico dovrà essere bravo a gestire le risorse a sua disposizione e a trovare le soluzioni giuste per sopperire alle assenze. Il Milan, nonostante gli infortuni, dovrà cercare di mantenere alta la concentrazione e di continuare a ottenere risultati positivi, per non perdere terreno in classifica.

La speranza è che Pulisic possa recuperare al più presto e tornare a disposizione della squadra. La sua presenza è fondamentale per il Milan, che ha bisogno del suo talento e della sua energia per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nel frattempo, i tifosi rossoneri dovranno stringersi attorno alla squadra e sostenerla in questo momento difficile, consapevoli che solo attraverso l'unità e la determinazione sarà possibile superare gli ostacoli e continuare a sognare in grande.

Pubblicato Venerdì, 17 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 17 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti