Milan scatenato: Salta Gomez? In arrivo Odogu dal Wolfsburg

Milan scatenato: Salta Gomez? In arrivo Odogu dal Wolfsburg

Dal possibile arrivo di Joe Gomez all'acquisto del giovane Odogu e il ritorno di Rabiot, il Milan è attivo come non mai sul mercato

Il Milan sta vivendo un periodo di intensa attività nel mercato trasferimenti, con l'intento di rinforzare la squadra sotto la guida di Massimiliano Allegri. Dopo aver ormai concluso l'operazione per l'acquisto di Adrien Rabiot dal Marsiglia, il club rossonero si concentra ora sul rinforzamento del reparto difensivo. Tra le priorità c'è l'arrivo di Joe Gomez dal Liverpool. I rossoneri, infatti, hanno già raggiunto un accordo con il giocatore per un contratto fino al 2029 con un ingaggio annuale di 3,5 milioni di euro. Tuttavia, il trasferimento è vincolato alla ricerca di un sostituto adeguato da parte dei Reds, che stanno valutando Marc Guehi del Crystal Palace come possibile acquisto. Questo ha rallentato l'affare, rendendo complicata la chiusura nei tempi previsti, visti anche gli stretti margini per visite mediche e formalità burocratiche.

Parallelamente, il Milan ha già assicurato il giovane talento David Odogu, classe 2006, dal Wolfsburg. Il diciassettenne ha all'attivo tre presenze in Bundesliga nella scorsa stagione, e potrebbe rappresentare un investimento interessante per il futuro. Odogu è atteso a Linate, dove sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con i rossoneri.

Nel frattempo, la trattativa relativa ad Ignacio Gimenez e Artem Dovbyk con la Roma è definitivamente saltata poiché i due club non sono riusciti a trovare un punto di incontro sullo scambio. Il Milan intendeva concludere uno scambio di prestito secco, mentre la Roma richiedeva l'inserimento di un diritto di riscatto.

In tema di cessioni, è stata ufficializzata anche la partenza di Alejandro Jiménez Sánchez, ceduto in prestito con opzione di riscatto al Bournemouth. Si tratta di un'operazione che potrebbe diventare un trasferimento definitivo al verificarsi di determinate condizioni.

Non solo arrivi, ma anche qualche possibile uscita: il Milan sta discutendo il prestito di Ismael Bennacer con il Trabzonspor. Il club turco ha manifestato l'interesse di coprire interamente l'ingaggio del giocatore, e la trattativa è in fase avanzata.

Per quanto riguarda altri movimenti di mercato, il Milan deve fare i conti con la partenza di Yunus Musah, a un passo dall'Atalanta. L'accordo prevede un prestito oneroso di 4 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 26 milioni e una percentuale del 10% su una futura rivendita.

Infine, per completare la rosa e rispondere alle esigenze del mister Allegri, il club ha in agenda di rafforzare la fascia destra del campo. I nomi in lizza sono quelli di Juanlu Sanchez del Siviglia, Arnau Martinez del Girona e Nahuel Molina dell'Atletico Madrid, elementi che potrebbero garantire qualità e dinamismo.

Con un mercato movimentato e molte opzioni ancora in gioco, la dirigenza del Milan sta lavorando per assicurarsi una rosa competitiva capace di tenere testa ai grandi club europei, bilanciando sapientemente esperienza e gioventù nel segno di uno stile di gioco audace e vincente. Resta da vedere come si concluderanno le trattative in corso e quale sarà il volto definitivo della squadra rossonera nella stagione ormai alle porte.

Pubblicato Lunedì, 01 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 01 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti