Mondiali 2026, due opzioni per le qualificazioni dell'Italia

Mondiali 2026, due opzioni per le qualificazioni dell'Italia

Nel gruppo A in caso di successo in Nations League con i tedeschi o nel gruppo I a 5 squadre in caso di sconfitta

È stato effettuato oggi a Zurigo il sorteggio dei gironi di qualificazione europei ai Mondiali 2026. Il girone dell'Italia dipenderà dal quarto di finale di Nations League contro la Germania (andata 20 marzo 2025, ritorno 23 marzo 2025): in caso di vittoria gli Gli Azzurri finirebbero nel gruppo A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, mentre in caso di sconfitta ci toccherebbe il gruppo I con la Norvegia di Haaland, Israele, Estonia e Moldavia. Quello che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti sarà il primo Mondiale della storia a 48 squadre, con il numero dei posti per le nazionali europee che da 13 passerà a 16. 

Si qualificherà direttamente per la fase finale la prima classifica di ogni girone , mentre gli ultimi 4 posti verranno assegnati nel doppio spareggio tra le 12 seconde classificate e le quattro migliori nazionali di Nations League che non si sono qualificate direttamente come vincitrici dei gironi e che non sono entrate negli spareggi come seconde classificare.

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
XPower Gaming

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!