Napoli punta al centrocampo: Mainoo nel mirino per gennaio

Gli azzurri valutano un prestito con il Manchester United per rinforzare la mediana dopo gli infortuni

Napoli punta al centrocampo: Mainoo nel mirino per gennaio

Il Napoli è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo per la sessione invernale di calciomercato, e il nome più caldo sembra essere quello di Kobbie Mainoo, giovane talento del Manchester United. L'interesse del club partenopeo nasce dall'esigenza di sopperire alle assenze forzate a centrocampo, acuite dagli infortuni di giocatori chiave come André-Frank Zambo Anguissa e Billy Gilmour. L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, avrebbe espressamente richiesto rinforzi in mediana, spingendo il direttore sportivo Giovanni Manna a sondare diverse piste.

Secondo quanto riportato da 'Il Mattino', il Napoli starebbe valutando con il Manchester United la possibilità di un prestito per Mainoo. Il giocatore, che non sta trovando molto spazio con il tecnico Ruben Amorim, sarebbe ben disposto a trasferirsi in Campania per giocare con più continuità. La formula del prestito potrebbe accontentare entrambe le società, anche se il calciatore inglese preferirebbe una soluzione a titolo definitivo.

L'interesse del Napoli per Mainoo non è una novità, dato che il club azzurro aveva già manifestato interesse per il giocatore durante la sessione estiva di calciomercato. Questo potrebbe rappresentare un vantaggio nella trattativa, anche se il Manchester United potrebbe opporsi alla cessione del suo giovane talento. In caso di mancato accordo per Mainoo, il Napoli starebbe valutando diverse alternative per il centrocampo. Tra i nomi emersi, ci sono quelli di Soungoutou Magassa del West Ham e Morten Frendrup del Genoa. Più defilata, invece, la pista che porta a Davide Frattesi dell'Inter, considerato un obiettivo difficile da raggiungere.

Al di là del nome che verrà eventualmente acquistato, la dirigenza del Napoli sembra orientata a non fare follie sul mercato, puntando su un acquisto a basso costo e con la formula del prestito. Questo vale anche per altri reparti, come quello degli esterni, dove il Napoli potrebbe valutare l'acquisto di un nuovo giocatore solo in caso di opportunità particolarmente vantaggiose. In questo senso, restano vive le ipotesi che portano a Brooke Norton-Cuffy del Genoa e a Marco Palestra del Cagliari.

La priorità del Napoli, al momento, è quella di rinforzare il centrocampo, un reparto che ha sofferto particolarmente in questo inizio di stagione a causa degli infortuni. L'arrivo di un giocatore come Mainoo, o di un altro profilo simile, potrebbe dare nuova linfa alla squadra e permettere a Conte di avere maggiori alternative a disposizione. La trattativa con il Manchester United non è semplice, ma il Napoli farà di tutto per portare a termine l'operazione e regalare ai suoi tifosi un nuovo rinforzo per il centrocampo.

Pubblicato Mercoledì, 03 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 03 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?

Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?

Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?