Napoli: Scudetto Ancora Vivo Tra Palo e Sudore

Napoli: Scudetto Ancora Vivo Tra Palo e Sudore

Un pareggio amaro a Parma, ma la chance resta viva: è rincorsa a una vittoria contro il Cagliari

La 37a giornata di Serie A è stata teatro di uno scontro che ha tenuto con il fiato sospeso tifosi e appassionati. Tra attese e tensioni sui campi di Parma e Milano, il Napoli si è fermato sullo 0-0 contro un combattivo Parma, mentre l'Inter, pur sfoderando una prestazione intensa, non è andata oltre il 2-2 con la Lazio in una serata carica di pathos a San Siro.

Le emozioni hanno pervaso il Tardini fin da subito. Il Napoli di Antonio Conte, apparso forse stanco e privo di quella brillantezza necessaria per innescare le stelle come Lukaku e McTominay, ha comunque messo più volte in difficoltà gli avversari, colpendo ben tre legni che hanno privato i suoi tifosi della gioia del gol sperato. I pali di Anguissa e Politano, oltre all'incredibile parata di Suzuki sulla punizione di McTominay, sono stati i momenti clou che hanno cristallizzato questo 0-0.

Nonostante il pareggio, il destino rimane nelle mani del Napoli. Il prossimo incontro a Cagliari sarà decisivo per gli Azzurri in questa appassionante corsa al quarto scudetto. Sarà necessaria una prestazione più incisiva per assicurarsi il trionfo.

Intanto, a San Siro, la serata della Inter è stata altrettanto vivida ma segnata da un amaro pareggio. Una doppietta decisiva dello spagnolo Pedro, tra cui un rigore trasformato al 90' su fallo di mano di Bisseck, ha gelato lo stadio e frenato la folle corsa nerazzurra verso la vetta. Tuttavia, è stato un match di grandi occasioni mancate: gli errori di Arnautovic e Acerbi, a ridosso del fischio finale, pesano come un macigno sulla squadra di Simone Inzaghi, che ora deve aggrapparsi all’ultimo turno di campionato.

A un turno dalla fine, la Serie A mantiene la sua tradizionale dose di incertezza e spettacolo. La differenza in classifica è di un solo punto, e ogni risultato può ribaltare la gerarchia attuale. Un campionato che ha visto di tutto e che, ancora una volta, riserverà emozioni fino all'ultimo minuto. Gli occhi saranno puntati ora su Napoli e Inter, pronte a sfidarsi a distanza in una giornata all’insegna del destino.

Pubblicato Lunedì, 19 Maggio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 19 Maggio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti