Parma e altri Club in corsa per il Talento del Milan Colombo

Parma e altri Club in corsa per il Talento del Milan Colombo

Il giovane ex Empoli nel mirino: voglia di riscatto lontano dal Milan

Il Parma è alla ricerca di rinforzi per il suo attacco, e il nome di Lorenzo Colombo, giovane centravanti di proprietà del Milan, è tra i principali candidati. Colombo, vent'enne nato a Vimercate, ha disputato l'ultima stagione in prestito all'Empoli dove, malgrado la sfortunata retrocessione della squadra toscana, è riuscito a distinguersi con un bottino di sei gol e due assist. Il suo contributo, seppur significativo, non è bastato a salvare l'Empoli, che solo nelle fasi finali del campionato ha trovato due vittorie, inclusa quella proprio contro il Parma.

La volontà di Colombo è proseguire il suo percorso di crescita, ma in un ambiente più stabile rispetto a quelli delle neopromosse, che potrebbero doversi confrontare con una lotta per la sopravvivenza già dalla prossima stagione. Oltre al Parma, anche club come il Genoa, in cerca di un attaccante dopo la partenza di Pinamonti, il Pisa, il Sassuolo, e la Cremonese hanno manifestato interesse per lui. Tuttavia, la destinazione Parma sembra esercitare un particolare fascino sul giocatore.

Attualmente in ritiro con il Milan, Colombo è attentamente valutato da Massimiliano Allegri, anche se le probabilità che faccia ritorno in rossonero sembrano limitate. Dopo i due prestiti al Monza e all'Empoli, Colombo sembra destinato a un nuovo incarico per continuare il suo sviluppo lontano da San Siro. Durante la sua permanenza al Monza, il giovane attaccante aveva lasciato un certo impatto con quattro gol in venticinque presenze, ma il riscatto non si era concretizzato.

Il Parma vede in Colombo l'opportunità per innalzare il livello del suo reparto offensivo, desideroso di approdare in Serie A con ambizioni non solo di semplice salvezza, ma magari di un consolidamento nella parte alta della classifica. Il giocatore, da parte sua, in cerca di continuità e un ambiente in cui affermarsi definitivamente, potrebbe vedere di buon occhio un trasferimento in Emilia-Romagna.

La situazione rimane fluida, e il futuro di Colombo potrebbe riservare sorprese nelle prossime settimane, con la finestra di mercato estiva che offre ancora diverse opportunità sia per le società che per i giocatori desiderosi di trovare la giusta dimensione per esprimere al meglio il proprio talento.

Pubblicato Mercoledì, 16 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 16 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese